SM Vol.5: Captain America and the Avengers Collector’s Pin

null

Nuovo appuntamento per la nostra rubrica Sega Memorabilia. In questo numero iniziamo ad addentrarci nel ricco mondo di versioni speciali ed edizioni limitate per Sega Mega Drive. Per quanto oggi le Limited Edition (molto edition, poco limited) e Collector’s siano ormai una prassi, fino ad una generazione fa almeno in occidente erano sicuramente più inusuali.

Il protagonista di questo numero di Sega Memorabilia è la versione americana di Captain America and the Avengers per Mega Drive/Genesis, sviluppato dalla Data East (1976-2003) nel 1992 e conversione dell’omonimo Arcade. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento dove possiamo scegliere di vestire i panni di quattro Avengers: Capitan America, Iron Man, Hawkeye e Vision. L’obiettivo del gioco consiste nel fermare Teschio Rosso/Red Skull. Gli stage sono caratterizzati dalla presenza di altri Vendicatori, che ci vengono in soccorso, così come di storici supervillain dell’universo Marvel, che costituiscono i diversi boss del gioco.
Negli States era disponibile una versione particolare contenente una spilla da collezione, un’edizione fuori dal comune ma non un episodio isolato nella softeca del Mega Drive:

null

null

Sulla splendida cover del gioco è possibile notare l’adesivo che indica la presenza della collector’s pin:

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI