Sega Music Italia – Xmas Special

Benvenuti per questo appuntamento natalizio con Sega Music Italia, la nostra rubrica musicale che scava tra le melodie dei titoli Sega.
A Natale si sa, siamo tutti più buoni, per questo vi proponiamo un triplo appuntamento, tre brani dal tema calorosamente natalizio presi da tre importanti titoli.
Cogliamo l’occasione per farvi i nostri auguri di Buon Natale!

Shenmue – Christmas on Dobuita Street

Shenmue è uno di quei titoli che più esprime lo spirito invernale e natalizio, il brano che vi presentiamo è un classico, Christmas on Dobuita Street, composta da Ryuji Iuchi, musicista la cui carriera videoludica è quasi interamente legata all’opera di Yu Suzuki.
Questa traccia è presente durante la parte finale del primo Shenmue, ma è possibile ascoltarla in una versione differente per le strade di Dobuita durante la settimana di Natale.
Tra le altre tracce composte da Ryuji Iuchi, non si possono non citare Earth and Sea e Shenhua ~Sedge Flower~.


Phantasy Star Universe – Christmas


Le lobby festive sono sempre state una caratteristica unica della serie moderna di Phantasy Star, una tradizione mantenuta anche in Phantasy Star Online 2.
La traccia che vi proponiamo è quella che si poteva ascoltare nelle lobby di Phantasy Star Universe durante il periodo natalizio.
Chiamata semplicemente “Christmas”, questa traccia è stata composta da Seirou Okamoto, un veterano del Sega Sound Team sin dai tempi del Saturn. Okamoto ha lavorato principalmente nel campo degli effetti sonori per molti titoli di punta di Sega, nonostante i suoi lavori musicali siano numericamente inferiori, non sono per questo meno importanti, potendo vantare titoli come Magic Knight Rayearth, Phantasy Star Universe e Sonic Rush Adventure.

Christmas Nights – Jack Frost’s Chime

Christmas Nights è chiaramente un gioco dallo spirito natalizio che nasce con quello spirito sin dall’inizio, pensato come dono del Sonic Team ai suoi fan (il gioco fù rilasciato gratuitamente attraverso le riviste).
Christmas Nights contiene diverse rivisitazioni dei classici temi natalizi, ma il brano che abbiamo scelto, Jack Frost’s Chime, è un tema originale, composto da Tomoko Sasaki, compositrice di gran parte delle musiche dei due capitoli di Nights e di titoli quali Samba De Amigo, oltre che autrice dei testi di diversi canzoni dei giochi Sega (celebre “I Just Smile” da Burning Rangers, cantata dalla stessa Tomoko).
Jack Frost’s Chime è presente come musica di sottofondo quando il gioco è in versione “Winter Nights”, ovvero nei mesi di Novembre e Gennaio.

La pagina dedicata al TGS 2018

null

Ultimi Aggiornamenti Rubriche
   
Cerca su SWI
Unisciti al Forum “Club Sega”
null