Cala il sipario su Arkedo Studio

null

Fine dei giochi per il team francese dietro Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit. Aurelien Regard, co-fondatore e creative director di Arkedo Studio, nel lungo messaggio lasciato sul suo blog ha annunciato che il team di fatto non esiste più, non essendoci più nessun dipendente e nessun piano per il futuro. Per quanto il team non sia tecnicamente chiuso per bancarotta o problemi legali, i due fondatori hanno infatti deciso di calare il sipario su questa esperienza.
Tra le principali cause Regard ha indicato la mancanza di sicurezza economica per un team ormai diventato grande, le difficoltà incontrate con un progetto come Hell Yeah finanziato da un grosso publisher e la voglia di tornare a fare giochi su scala più ridotta, così come seguire nuovi progetti personali. Proprio parlando di “small games” Regard ha annunciato l’esistenza di due giochi già completati che verranno annunciati prossimamente.

Potete leggere il post completo sul suo blog, dove trovate anche un interessante commento sull’esperienza avuta con Hell Yeah e le difficoltà di lavorare con un grosso publisher con il quale Regard ha voluto sottolineare di avere avuto comunque un ottimo rapporto.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI