Atlus alla corte di Sega: acquisita Index Corporation

null

Sega ha annunciato di aver acquisito Index Corporation, azienda comprendente il noto publisher e developer Atlus. L’intera operazione costata circa 140 milioni di dollari, ha portato alla creazione di una nuova sussidiaria di Sega, denominata Sega Dream Corporation. Sotto questa nuova sussidiaria finiranno tutte le aziende parte di Index tra le quali figurano Atlus Holding Inc., Index Digital Media Inc. (Atlus Usa), Tiger Mob Limited, Index Corp (Thailand) Ltd. e Mobi Town Ltd.

L’acquisizione è frutto di un rapporto di collaborazione tra le due compagnie, Sega dal 2012 si occupava della distribuzione dei titoli Index in Giappone e Sammy collaborava con Index per gli LCD dei pachinko e dei pachislot. E’ da vedersi quindi come una operazione ad ampio respiro dato che SegaSammy metterà direttamente le mani su svariati business a lei familiari, dai giochi per console, per passare ai giochi per PC e smartphone per finire ai pachinko.

Difficile dire quanto cambierà il futuro di Atlus (o di Sega) in seguito a questa acquisizione, sia per quanto riguarda lo sviluppo di titoli che la loro localizzazione. Per ora è da inquadrarsi soprattutto come un’operazione figlia delle ultime strategie di Sega volte a voler diventare un publisher affermato in patria.

Press Release: segasammy/release20130918

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI