Sega Memorabilia vol.11: Nell’armadio del Presidente

null

Gli indimenticabili Tom Kalinske e Al Nilsen, rispettivamente presidente e direttore marketing della grande Sega of America degli anni del Mega Drive, stanno vivendo una seconda giovinezza in seguito all’uscita del libro “Console Wars” di Blake J. Harris. Preso dall’eccitazione, Al Nilsen sta condividendo tramite il proprio profilo Twitter, diverse immagini della sua invidiabile collezione di esclusivi cimeli Sega. Nelle foto pubblicate possiamo notare premi, cartoline, storyboard ufficiali, ma anche banner pubblicitari e tantissimi documenti relativi a Moonwalker approvati da Michael Jackson in persona. Scatti che confermano ancora una volta lo stretto legame ed il rapporto che si era creato tra il re del pop e la (fu)Sega of America ed una supervisione del titolo da parte sua reale e non di facciata come sempre più spesso siamo abituati oggi a notare.
Tra le tante immagini risalta senza dubbio la gold cartridge di Sonic 2 per festeggiare le vendite del titolo (il più venduto del 1992, dati impensabili solo pochi anni prima pensando al dominio Nintendo dell’era NES), così come uno scatto dell’orgogliosa collezione personale di Tom Kalinske, piena di titoli, console e accessori dei tempi che furono. Tra i due veterani nei commenti di Twitter si è anche scatenata anche una piccola gara collezionistica, con apparentemente un Kalinske più avanti come numero di titoli per Genesis posseduti ed un Nilsen più avanti per quanto riguarda quelli per 32x.

Vi immaginate i disastrosi capoccia del recente passato parlare su Twitter della loro collezione Sega? Difficilmente troverete nelle case dei vari Hayes, Jeffery e co. dei giochi o della memorabilia conservata con affetto e orgoglio. La forza della nostra compagnia preferita risiedeva nel fatto di avere manager e dipendenti legati a Sega tanto quanto i loro fan. Era una passione ed una missione che ti coinvolgeva di giorno in giorno e che ha reso possibile traguardi impensabili. Non era come oggi dove il fatto che si chiami Sega, THQ o Activision per loro non faccia alcuna differenza. E Al Nilsen apparentemente la pensa proprio come noi.

Di seguito alcuni scatti presi dal suo profilo Twitter:

1992, l’età dell’impero:
bqra7myccae7hbk bpjo_sbigaaolvs-jpg-large
Il lancio di Sonic 2 e la supervisione di MJ:
bpysdh1ieaacfcx-png-large bpdtliscmaayfge-jpg-large
Sonic e Tails all’assalto e la cravatta dei manager SOA:
bnyso4aiiaexaq0-jpg-large bovralpiqaegohp-jpg-large
IL Presidente e la sua collezione:
bo5bff1ieaealta-jpg-large

Sul profilo Twitter di Al Nilsen potete trovare altri scatti ed aneddoti.

La pagina dedicata all’E3 2019

null

Ultimi Aggiornamenti Rubriche
   
Cerca su SWI
Unisciti al Forum “Club Sega”
null