Tutti i loghi ed i siti della nuova Sega

null

Ad un mese di distanza dall’introduzione del nuovo assetto societario, la Sega che verrà inizia a fare capolino dalle pagine della rete, perlomeno per quanto riguarda i tratti più formali, come possono essere i nuovi loghi ed i nuovi siti internet. Sia gli uni che gli altri rispecchiano quelle che potevano essere le prime considerazioni su questa ristrutturazione:

Come delineato all’interno del nostro speciale dedicato, il 1 Aprile SegaSammy Holdings ha scorporato Sega Corporation, dando i natali a quattro realtà distinte ma comunque appartenenti alla stessa Holding: Sega Holdings, creata per gestire il nuovo assetto, Sega Interactive (fu Sega AM, la divisione Arcade), Sega Games (l’ex parte Consumer) e Sega Live Creation (dalle ceneri della divisione parchi tematici). Delle quattro Sega Live Creation è l’unica a non fare parte del nutrito numero di aziende facente parti della Sega Holdings, costituendo un azienda a se stante direttamente controllata da SegaSammy.

Questa divisione si intuisce subito dai loghi e dai siti internet, mentre infatti Sega Holdings, Sega Interactive e Sega Games hanno conservato (come era del resto lecito aspettarsi) lo storico logo aggiungendoci ognuna la propria dicitura, Sega Live Creation si presenta al pubblico con un logo totalmente nuovo, con un’idea alla base dello stesso che ricorda in parte i loghi di SegaSammy e di Sega Networks ma con dei colori inediti.

Sega Holdings come perno a capo della nuova struttura ha ereditato lo storico url di Sega of Japan (www.sega.co.jp), dove ora possiamo trovare una panoramica della nuova società e le sue diverse ramificazioni. La dicitura “SEGA Holdings Co., Ltd.” inoltre a pian piano giustamente sta andando a sostituire tutte le note legali della compagnia (es. nei siti dei giochi o delle società sussidiarie). Il sito della neonata Sega Live Creation (www.sega-live.com) invece è ancora in costruzione e ci presenta il solo logo della nuova compagnia. In tutto questo anche Sega West ha aggiornato il suo sito (www.sega.com) il quale però si presenta ancora in fase “beta”.

Di seguito i loghi ed i siti internet della nuova Sega:

null
SEGA Games Co., Ltd.
1-2-12, Haneda, Ota-ku, Tokyo 144-0043
http://sega-games.co.jp

null
SEGA Holdings Co., Ltd.
Canal Side-Bldg, 1-39-9, Higashi-Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-8583, Japan
http://sega.co.jp

null
SEGA Interactive Co., Ltd.
1-2-12, Haneda, Ota-ku, Tokyo 144-0043
http://sega-interactive.co.jp

null
SEGA LIVE CREATION Inc.
Canal Side-Bldg, 1-39-9, Higashi-Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-8583, Japan
http://www.sega-live.com

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI