Profitti per Sega Sammy per l’anno fiscale 2017

Sega Sammy Holdings ha pubblicato i risultati finanziari per l’anno fiscale che si è da poco concluso (dal 1 Aprile 2016 al 31 Marzo 2017).
Il settore Entertainment di Sega (che comprende videogiochi, sale giochi, animazione e giocattoli) ha visto vendite nette per 205,7 miliardi di Yen (circa 1.6 miliardi di Euro) con un incremento dell’8% rispetto al precedente anno fiscale.
Il settore dei titoli scatolati ha visto un incremento delle vendite passando dai 9,22 milioni di titoli venduti l’anno scorso a 10,28 milioni di unità quest’anno, risultato ottenuto grazie a titoli di richiamo come “Persona 5” E “Total War: Warhammer”.
Per l’attuale anno fiscale (che finirà a Marzo 2018), Sega prevede di vendere 11,6 milioni di giochi, anche grazie alle vendite Occidentali di Persona 5.

Per quanto riguarda il settore dei giochi digitali i titoli di maggior successo restano “Phantasy Star Online 2” (che ha festeggiato il quarto anno di attività ed è disponibile dall’anno scorso anche su PS4), “Hortensia SAGA” e “Puyopuyo!! Quest”.

Nelle sale giochi invece il gioco ci carte di AM2 “KanColle Arcade” insieme alla nuova versione di “SANGOKUSHI TAISEN” sono stati i titoli di maggior successo.

Nel settore dell’animazione viene citato il film “Detective Conan The Darkest Nightmare” tra i successi, mentre le serie di giocattoli dedicate ad “Anpanman” e “Puni♡Gel” continuano a rimanere un perno per Sega Toys.

La compagnia in questo settore ha visto un utile operativo di 11,176 miliardi di Yen (circa 90 milioni di Euro), un incremento del 165,1% rispetto all’anno precedente.
Quasi metà dei ricavi totali derivano dalle vendite dei giochi scatolati e digitali.

Per approfondire:
https://www.segasammy.co.jp/english/ir/library/pdf/settlement/2017/20170512_4q_tanshin_e_.pdf

La pagina dedicata all’E3 2017

null

Ultimi Aggiornamenti Rubriche
   
Cerca su SWI
Unisciti al Forum “Club Sega”
null