Auguri di Buon Natale e Buone Feste da Sega World Italia

Manca poco al Natale e Sega World Italia vuole fare gli Auguri di Buone Feste a tutti i lettori del sito ed agli amici del Club Sega.
Ma prima di buttarci su panettoni, torroni e console Sega, ne approfittiamo come di consueto per fare il punto della situazione sull’anno che stà per concludersi e su quello che verrà:

Il 2017 è stato un buon anno per Sega, che ha visto l’uscita di diversi titoli di un certo spessore.
Abbiamo potuto giocare un pezzo da novanta come Yakuza 0, acclamato come uno dei migliori capitoli della serie e successivamente l’ottimo Yakuza Kiwami, uno dei migliori remake sulla piazza, che insieme hanno ridato vita alla serie in Occidente.
Abbiamo visto nuovamente Sonic correre sui nostri schermi prima con Sonic Mania, apprezzato da critica e giocatori, e poi con Sonic Forces, meno apprezzato e forse un pò vittima del successo di Mania (Sonic Team avrà parecchio da lavorare nei prossimi anni per sistemare le cose), ma che resta un buon titolo ed un passo in avanti rispetto agli ultimi anni bui del porcospino blu (se non l’avete letta non perdetevi la nostra recensione del gioco),
C’è stato anche qualche passo falso come Valkyria Revolution, ma ci sono stati anche titoli come Puyo Puyo Tetris che hanno aggiunto varietà alla line-up 2017.
I nostri colleghi in Giappone hanno chiuso in bellezza con Yakuza Kiwami 2, annunciato questa Estate e già disponibile nella paese del sol levante, un remake con i fiocchi che speriamo non si farà attendere da noi.
Ma ora è tempo di guardare avanti, il 2018 si preannuncia bello ricco con Yakuza 6 che aprirà le danze a Marzo, ma nello stesso periodo in Giappone arrivaranno A Certain Magical Virtual On che dalla demo rilasciata promette bene, Hokuto Ga Gotoku, il gioco di Kenshiro creato dal team Yakuza (quindi una garanzia) e Valkyria Chronicles 4, altra sorpresa che non ci aspettavamo e che arriverà anche da noi.
Ma non dimentichiamoci di Shenmue 3, che alla fine è stato rinviato davvero al 2018, ma che ha guadagnato nel frattempo un publisher, Deep Silver, che stà espandendo le possibilità del gioco e del team di Yu Suzuki.

Tanti titoli console di qualità ci aspettano il prossimo anno, Sega sembra sempre di più sulla giusta strada anche se deve aggiustare un pò il tiro per quel che riguarda il budget di certi titoli, troppo limitato, e la gestione di alcuni team interni, primo fra tutti Sonic Team che è quello più in crisi.
Vedremo cosa ci porterà il futuro della casa del riccio blu, per ora godiamoci i titoli vecchi e nuovi che Sega ci ha regalato negli anni e ci stà regalando oggi.

Di nuovo tanti Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti, che possiate passare le feste in serenità circondati dagli affetti e come sempre dalle vostre passioni.

See Ya

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI