Risultati finaziari Sega Sammy: pachinko in calo, cresce il retail di Sega

Sega Sammy Holdings ha pubblicato i risultati finanziari per gli ultimi nove mesi dell’anno fiscale corrente (dal 1 Aprile 2017 al 31 Dicembre 2017).
Durante il periodo in esame, le vendite sono scese dell’8,7% a 260,804 milioni di Yen, con conseguente calo del reddito operativo del 26,9% a 25,623 milioni di Yen.
Sega-Sammy Holdings prevede di concludere l’anno fiscale (31 Marzo 2018) con un calo di vendite pari al 10% e con un reddito operativo in diminuzione del 56%.
I risultati negativi sono principalmente a carico di Sammy, col settore Pachinko/Pachislot e Resort in crisi, mentre è proprio il settore Entertainmente di Sega (videogame, arcade, giocattoli e animazione) a segnare positivo, con un aumento del 1,6% delle vendite a 157,944 milioni di Yen, e un aumento del 12,3% del reddito operativo a 17,279 milioni di Yen.

-Settore Packaged Games: nel settore dei videogame tradizionali, Sega ha venduto 14 milioni di giochi retail (nello stesso periodo dello scorso anno erano 8 milioni),
Tra i giochi di maggior successo vengono citati Sonic Forces, Yakuza Kiwami 2 e Football Manager 2018, ma anche Sonic Mania.
Per l’ultima parte dell’anno fiscale (Gennaio – Marzo) vengono citati Hokuto Ga Gotoku e Valkyria Chronicles 4 come i titoli più importanti in uscita

-Settore Arcade: Il settore delle sale giochi ha mantenuto delle vendite consistenti grazie a giochi come KanColle Arcade ed al nuovo maimai MiLK. In previsione del Q4 particolare attenzione viene data ai titoli in uscita come SOUL REVERSE e Sega World Drivers Championship.

-Settore Digital: il segmento dei giochi mobile è l’unico del settore Entertainment a segnare negativo, secondo la Holding è dovuto al mercato mobile dominato da pochi publisher ed al rallentamento della diffusione degli smartphone.
Altri giochi digitali come Phantasy Star Online 2, Hortensia Saga, Puyopuyo!! Quest e Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story vengono citati come titoli di maggior successo.

Per approfondire:

https://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/20180206_3q_tanshin_e.pdf
https://www.segasammy.co.jp/english/ir/library/pdf/settlement/2018/20180207_3q_siryo_e_final.pdf

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI