Nagoshi parla delle remaster di Yakuza 3, 4 e 5

Toshihiro Nagoshi aveva anticipato durante l’ultimo Sega Nama del 29 Maggio, l’arrivo in Occidente delle versioni remaster di Yakuza 3, 4 e 5.
Il sito Siliconera ha tradotto ulteriori spezzoni dello streaming con interessanti informazioni sia sulle remaster che sulla serie Yakuza in generale:
Nagoshi ha stimato che le vendite di Yakuza 6 si aggirano tra le 800 mila e le 900 mila copie totali (tra Giappone, Asia, Europa e America).
Nagoshi ha aggiunto che “in passato la serie vendeva parecchio in Giappone e arrancava oltreoceano, ora le vendite all’estero hanno raggiunto quelle giapponesi”.

Nagoshi ha infine spiegato anche la ragione della scelta di fare delle remaster per Yakuza 3, 4 e 5 piuttosto che remake totali alla “Kiwami”.
A differenza di Yakuza 1 e 2 che erano giochi PS2, Yakuza 3, 4 e 5 erano su PS3, quindi dei remake su PS4 avrebbero avuto un impatto minore graficamente rispetto a remake di giochi provenienti da PS2.
Inoltre se avessero scelto la strada del remake alla Kiwami, avrebbero dovuto aggiungere contenuti, ritardando così altri giochi della serie come Yakuza 6, cosa che volevano evitare.

La versione remaster di Yakuza 3 arriverà il 9 Agosto in Giappone su PS4, seguita da Yakuza 4 in Autunno e Yakuza 5 nella primavera 2019, Sega deve ancora annunciare ufficialmente le versioni Occidentali.

[Source: Siliconera]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI