Sega nei Media vol.11: Zaxxon in Venerdi’ 13 – Capitolo Finale

null

Ritorna la nostra rubrica Sega nei Media, questa volta con la partecipazione straordinaria di Zaxxon in un classico del cinema horror, Venerdì 13 – Capitolo Finale (Friday the 13th: The Final Chapter).
Nel corso del film possiamo notare il piccolo Tommy giocare alla conversione del celebre arcade Sega per l’home computer Tandy TRS-80. La madre purtroppo lo distrae proprio mentre stava per superare il suo record personale, un classico!

Di seguito potete vedere il video:


Potete trovare il video anche su Vimeo: https://vimeo.com/171735211

[Thanks to Mana via Forum]

Sega nei Media Vol.10: Damon Hill al Goodwood 2014

Torniamo con la nostra rubrica Sega nei Media con un appuntamento un pò atipico per la gioia dei Sega fan appassionati di automobilismo.
Lo scorso week-end si è tenuto il Goodwood Festival of Speed 2014, storica manifestazione automobilistica che si tiene ogni anno nel Regno Unito e richiama molti piloti professionisti nella famosa gara in salita.
Anche quest’anno non poteva mancare uno dei piloti di casa, Damon Hill, ex campione di Formula 1 e pilota storico della Williams.
In questa edizione del Goodwood, Damon Hill ha corso indossando la sua tuta della Williams del 1993, anno in cui Sega era uno degli sponsor del team.
I più anziani ricorderanno che nello stesso anno Sega sponsorizzo anche il Gran Premio d’Europa, vinto da Senna.
Potete notare il logo Sega su una delle maniche:

di seguito invece potete dare un’occhiata anche al suo giro in questa edizione del Goodwood:

[Thanks to: Toshihiro90 via forum]

Sega nei Media Vol.9: Confidential Mission in Dexter

Capita a volte di trovare i nostri cari cabinati Sega in serie tv e situazioni non proprio felici.
Nel decimo episodio della quarta stagione di Dexter intitolato “Lost Boys”, il cabinato di Confidential Mission diventa suo malgrado il teatro di un rapimento.
Braccato da Dexter, il serial killer Trinity arriva in una sala giochi dopo un lungo inseguimento, qui fingendosi un poliziotto rapisce un povero bambino mentre gioca al light-gun shooter di Sega.
Dexter correrà in suo soccorso e dopo una lunga e affannosa ricerca riuscirà a salvarlo, dopotutto non si lascia un Sega-fan in pericolo.

Di seguito potete vedere il video:

Guardalo anche su Youtube

Sega nei Media Vol.8: Monaco GP in Birdy the Mighty: Decode

null

Esplorare posti abbandonati può portare ad imbattersi in cabinati dimenticati da tutto e tutti, nella realtà così come negli anime. Nell’ottavo episodio di Birdy the Mighty: Decode intitolato “Ghost House”, all’interno di un vecchio albergo affiorano dal buio diversi cabinati, tra i quali un inconfondibile Monaco GP in versione deluxe. Cabinato classe 1979, Monaco GP è stato il primo vero grande successo di Sega, un po’ la chiave che le ha aperto e consegnato l’olimpo dei grandi.

Di seguito il video della SegaPirateTV con questo simpatico cameo segnalatoci sul forum da Blasor:

Guardalo anche su Vimeo.

Sega nei Media Vol.7: Iron Man 2

null

Sentir parlare di Iron Man in un sito dedicato a Sega porta probabilmente a pensare ai giochi dei Secret Level (Sega Studios San Francisco), in realtà in questa puntata di Sega nei Media parlaremo delle produzioni cinematrografiche e precisamente di Iron Man 2. Nel film infatti è possibile notare un cameo del logo Sega. Niente di gigantesco come nel caso del (terribile?) film The House Of The Dead, ma pur sempre qualcosa di evidente.
Come segnalatoci da Carlo96333, in una scena chiave sul futuro della Stark Industries con Tony Stark e Pepper Potts, è possibile notare il logo sul monitor alle spalle di quest’ultima.
Di seguito il video della SegaPirateTV:



[Thanks to Carlo96333]

Cameo arcade nel nuovo trailer di Ralph

Nuovo trailer per Ralph Spaccatutto e nuovi cameo da scovare. In questo caso si tratta di un’intera sala giochi, con i cabinati che si alternano tra loro e cedono il posto a quelli più nuovi con il passare del tempo. Sono pochi secondi ad inizio filmato ma sufficienti per racchiudere diverse generazioni videoludiche.
Sul fronte Sega facendo attenzione a premere pausa al punto giusto possiamo notare cabinati come Virtua Cop, The House of The Dead e Sonic The Fighter (presto in una collection?), così come Frogger (sviluppato da Konami ma distribuito in occidente da Sega/Gremlin).
Non mancano ovviamente titoli sviluppati da altre software house, come Street Fighter II, Space Invaders, Centipede, Battle Zone, Pac Man, Star Wars Arcade ecc.

Di seguito potete visionare i cameo made in Sega (notare nello scatto riguardante THOTD il cabinato di Sonic The Fighters sul fondo):


null

[Aggiornamento: inserito il video in italiano. Thanks to Carlo]

Rubrica Sega nei Media
Sega nel mondo dei Media!
Entra nel Forum
null Iscriviti al Club Sega!
Cerca su SWI