Dettagli su PSO2 PS Vita: sviluppo e data di uscita

null

In un post sul blog ufficiale, Satoshi Sakai ha diffuso ulteriori dettagli su Phantasy Star Online 2 per Playstation Vita.
Il producer ha dichiarato che la versione per il portatile Sony è solo al 10% del suo sviluppo e la versione mostrata nel breve filmato era semplicemente la prima fase della trasposizione di PSO2 da PC su Vita: mancava di shaders, aveva ancora problemi di framerate e utilizzava praticamente il livello di dettagli base disponibile su PC.
Sakai ha comunque affermato che alla fine dello sviluppo la versione Vita disporrà della resa visiva dello stesso gioco su PC con i dettagli al massimo.
Ci sono però ancora due punti oscuri sulla vicenda:

la versione Vita potrà “frenare” in qualche modo il gioco come la versione PS2 di PSU rallentò per anni il potenziale della controparte PC? E soprattutto arriverà PSO2 su home console?
Per ora una delle maggiori rassicurazioni dei fan della saga su console erano le parole dello stesso Sakai, che confermò parlando del successo di Phantasy Star Portable, che il futuro della saga sarebbe comunque sempre stato su home console. Al momento però riguardo il termine sembra esserci un po’ di confusione, in quanto Sakai ha affermato che la decisione di fare uscire il gioco su Vita deriva dalla volontà di utilizzare una piattaforma casalinga (compresi quindi anche i portatili), dato che PSO nasce come gioco console (e Phantasy Star Portable ha avuto un grande successo).

Come riportato ieri, la versione Vita condividerà gli stessi server della versione PC e sarà possibile utilizzare i nostri personaggi su entrambe le versioni. La versione Vita sarà un gioco esclusivamente online e come per PSU i personaggi saranno salvati sui server Sega (per evitare cheater e così via).

La versione Vita uscirà nel 2013, e l’uscita nel 2012 di PSO2 per PC a detta di Sakai non sarà assolutamente rallentata dallo sviluppo di questa nuova versione. Lo sviluppo di PSO2 Vita al momento è affidato ad un team parallelo e solo una volta uscito PSO2 PC sarà aiutato dal team base.

[Source: Blog PS via AndriaSang]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI