Si torna a parlare di Monster World IV

null

Sui listini del marketplace è stata appena aggiunta la Sega Vintage Collection: Monster World, una collection 3 in 1 comprendente Wonder Boy in Monster Land, Wonder Boy in Monster World e Monster World IV.

Si torna quindi finalmente a parlare di Monster World IV, dopo quasi un anno di silenzio dall’annuncio della Vintage Collection 3 per Wii e Playstation 3.

Per Monster World IV, sesto titolo della saga Wonder Boy/Monster World, si tratta della prima uscita occidentale, dato che ai tempi del Mega Drive restò confinato in Giappone. Una presenza che rende questa collection particolarmente interessante e differente dalle solite conversioni nude e crude alle quali siamo stati abituati.

Di seguito le immagini, delle quali consigliamo di dare soprattutto un’occhiata al menu, decisamente più accattivante di quelli delle collection recenti e dalle quali si può notare la presenza per Wonder Boy in Monster Land del cabinato (scheda Sega System 2) e non del Master System, lasciando quindi presupporre si tratti della versione originale per sale giochi:

screenlg13 screenlg12
screenlg14 screenlg9

L’unico rammarico è che la collection sia stata limitata a soli tre titoli. Sarebbe stato più comprensibile almeno inserire tutti e quattro i Monster World, dei quali l’ultimo è l’unico capito a non essere in “condivisione” con la saga Wonder Boy.

Sul marketplace è indicata come data di uscita il 25 Aprile 2012.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI