Phantasy Star Online 2: Free to Play e anche smartphone

Nell’appuntamento di oggi dedicato a Phantasy Star Online 2, Sega of Japan ha annunciato che il gioco arriverà sui nostri schermi con la formula del free to play. Scompare quindi dall’universo di Phantasy Star il tanto criticato abbonamento in favore di un sistema più attuale (ma non esente anch’esso da critiche) sperimentato da Sega sullo stesso PSU per PC Jpn. Il gioco userà quindi le microtransazioni per finanziarsi (con una valuta conosciuta come Arks Cash). Non ci saranno restrizioni sui livelli così come non sarà possibile acquistare direttamente le armi più potenti del gioco.

Sega of Japan inoltre ha annunciato una versione smartphone iOS/Android che accompagnerà le versioni PC e Vita. Questa versione non permetterà il crossplay con quest’ultime ma sarà possibile comunque condividere i propri dati. E’ stata presentata come versione “light” con alcuni elementi cari ai social game. In teoria l’idea di Sega è quindi rendere PSO2 giocabile su più supporti possibili (home console escluse al momento però…) utilizzando gli stessi dati.

Per quanto riguarda le date di uscita PSO2 PC dovrebbe arrivare questa estate, la versione smartphone a fine anno e la versione Vita nella primavera del 2013. Il gioco è stato presentato come “free-to download and play”. Oltre alla versione scaricabile gratis, è difficile dirsi se ci sarà come visto per Samurai & Dragons per PSP anche una versione retail (con alcuni codici allegati contenenti valuta per le microtransazioni).

Character Creation Demo:
Il 5 Aprile sarà disponibile una demo per PC dedicata alla creazione del personaggio. Il personaggio creato sarà utilizzabile nella Beta successiva. La demo sarà utile anche come benchmark, per testare il gioco sul proprio computer.
1_0 3_0

Closed Beta:
A fine Aprile inizierà la nuova beta dove finalmente si conosceranno anche alcuni elementi dello story, con l’introduzione di un personaggio (Sion). La Closed Beta vedrà la partecipazione di 100,000 giocatori. Successivamente Sega of Japan offrirà una Open Beta, i quali dati verranno portati sulla release finale del gioco. Sarà quindi possibile utilizzare i personaggi salvati. I dati della Closed Beta verranno invece cancellati.
pso2 pso2_3

Versione Smartphone:
null null null

Versione Vita:
null null
null null
null

Nuovo boss e un po’ di freccette alla Shenmue:
pso2_4 phantasystaronline2_42
Bentornata personalizzazione degli smile:
phantasystaronline2_37 phantasystaronline2_40

Tutte le altre immagini:

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI