Monster World ed Alex Kidd inaugurano i Sega Ages Online

null

Sega of Japan ha scelto di resuscitare lo storico brand “Sega Ages”, divenuto celebre soprattutto per la serie Sega Ages 2500 su Playstation 2. Monster World Collection e Alex Kidd & Co. comparsi recentemente su xbox.com infatti usciranno sotto il brand Sega Ages Online.

Come in passato la linea Sega Ages offrirà simpatiche feature da affiancare alle rom originarie, diversamente dalle Vintage Collection che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, convertite (da Backbone) e messe online senza troppi complimenti.
Tra le modalità annunciate: sound test, replay, leaderboard, trial mode e supporto per trofei e achievement. Le possibilità più interessanti sono anche la presenza delle versioni giapponesi (o occidentali dal loro punto di vista) dei giochi, così come alcuni di questi in versione Arcade. E’ il caso di Wonder Boy in Monster Land o di Super Hang On!

Sega of Japan per l’occasione ha rinnovato il sito dedicato ai Sega Ages (e che ancora oggi glorosiamente conserva i titoli passati della serie 2500). E’ possibile notare come quella che abbiamo conosciuto con il nome risibile di Alex Kidd & Co. (grazie al leak su xbox.com) in Giappone sia presentata come il nome generico di Sega Classics Collection.

In attesa di annunci occidentali, in Giappone le due collection le troveremo su Xbox 360 ad 800 MS Point. Su Playstation 3 invece i giochi andranno acquistati singolarmente (il prezzo giapponese annunciato è di 600 Yen). Il periodo di uscita è per questa primavera.

Di seguito gli screen, dove potete notare i menu di gioco in linea con il passato della serie Ages:
alexkidd6 alexkidd8
alexkidd5 alexkidd4
wonderboy5 wonderboy4
wonderboy3 wonderboy2


[Source: Sega Ages, AndriaSang]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI