Sega Music Italia – Angels with burning Hearts (Burning Rangers -1998)

Bentornati per il secondo appuntamento con Sega Music Italia, la rubrica musicale di SWI.
Quest’oggi vi proponiamo un doppio appuntamento o quasi.

E’ il turno di Burning Rangers, uno dei migliori titoli su Saturn che aveva nel reparto sonoro uno dei suoi punti di forza, basti pensare all’originale sistema di navigazione radio.
Burning Rangers offriva anche una bellissima intro in stile anime con tanto di tema musicale, cantato per l’occasione da Takenobu Mitsuyoshi, un uomo che non ha certo bisogno di presentazioni.
Nonostante all’epoca dell’uscita del gioco, l’era Saturn fosse ormai giunta al termine, il gioco ricevette un adattamento completo per il mercato occidentale, oltre alle voci ed al testo vennero tradotte anche le diverse tracce cantate.

Quella che vi proponiamo in alto è appunto la versione inglese del tema principale del gioco, Angels with Burning Hearts, composta da Naofumi Hataya (già autore al tempo delle musiche di Nights Into Dreams e successivamente di giochi come Space Channel 5, Nights Journey of Dreams, Sonic Generations e il recente Rhythm Thief) e cantata da Dennis St. James.

Dennis St. James lo ritroveremo anche nella bellissima colonna sonora di Daytona USA 2, ed anche in questo caso, Dennis si occuperà della versione occidentale mentre Mitsuyoshi tornerà come vocalist in quella giapponese.

Qui sotto vi proponiamo invece la versione giapponese originale, Burning Hearts – Burning Angel, cantata da Takenobu Mitsuyoshi.

Burning Hearts – Burning Angel è diventata famosa, a dispetto della scarsa diffusione di Burning Rangers, grazie anche a Phantasy Star Online dove è stata inclusa in alcune quest (celebre la missione “Central Dome Fire Swirl”) e successivamente in diversi eventi di Phantasy Star Universe.

Buon ascolto.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI