L’esordio dei Sega Ages Online

Con l’arrivo oggi delle Collection Monster World ed Alex Kidd & Co. inizia una nuova stagione per il digital delivery Sega riguardante la riproposizione di vecchie glorie. Così come su Virtual Console è toccato ad M2 prendere le redini dei vecchi classici Sega, riprendendoli dalle mani di Backbone, responsabile dei precedenti lavori su PSN ed XBLA. I Sega Ages Online (che da noi saranno ancora conosciuti come Vintage Collection) fanno tesoro della bella esperienza dei Sega Ages 2500 per Playstation 2, una collana ricca di contenuti bonus e package elaborati, purtroppo mai arrivata in occidente per la mancanza del benestare da parte di SCEA.

Per quanto i bonus dei Sega Ages Online appaiano ridimensionati (assente ad esempio una gallery artwork nella Monster World Collection), è palese la differenza con le precedenti produzioni Backbone, che si limitavano ad una semplice emulazione senza troppi fronzoli e nessuna attenzione/cura per la componente online. La speranza è che andando avanti con le uscite aumenti la presenza di arcade inediti all’interno di queste collection.

Per quanto riguarda le uscite di oggi, i titoli più interessanti della Monster World Collection sono senza dubbio Monster World IV (mai arrivato in occidente ai tempi del Mega Drive) e Wonder Boy in Monster Land arcade, mentre per quanto riguarda l’Alex Kidd & Co. Collection la versione arcade di Super Hang On.

Per l’occasione, Sega ha pubblicato alcuni sfondi per cellulare sul sito ufficiale dedicati a Monster World IV, raffiguranti la sua protagonista Asha ed il suo amichetto Pepe. Pepe farà compagnia anche al logo di Sega World Italia, per salutare l’arrivo finalmente in occidente dell’ultimo capitolo della saga di Monster World/Wonder Boy.

null Partecipa al Topic Ufficiale!

La pagina dedicata al TGS 2020 Online

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
     
Cerca su SWI