Ancora un’intervista per Ryuichi Nishizawa

null

La Vintage Collection di Monster World e la localizzazione di Monster World IV hanno portato alla ribalta Westone ed in particolare la figura di Ryuichi Nishizawa. Il co-fondatore della compagnia è stato intervistato anche dal sito hardcoregaming101, che ha sfruttato l’occasione per chiarire alcuni punti oscuri della serie. L’intervista tocca infatti diversi argomenti quali lo sviluppo dei porting (Westone si è occupata solo di MWII per Game Gear), la licenza della saga ed i capitoli sviluppati da Hudson o il gioco di Westone mai rilasciato “Aquario of the Clockwork”. Sono presente anche alcune note di colore, come il ritrovamento di una rom del 1987 di Monster Land in uno dei tanto chiacchierati magazzini Sega ed i ringraziamenti al Producer di SoJ Yousuke “Game Archaeologist” Okunari, da sempre l’uomo che si occupa in Sega di scavare nei meandri del passato (con punte positive come la collaborazione con M2 ed altre deludenti come i recenti porting DC).
Non mancano ovviamente domande relative al futuro, dove Nishizawa pensa ancora una volta ad un possibile nuovo Wonder Boy o Monster World.
Potete leggere l’intervista in inglese al seguente LINK.
Sfruttiamo l’occasione per ricordarvi la pagina Facebook dedicata alla saga, dove potete trovare anche dei bellissimi disegni di MWIV.

[Thanks to Andrea]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI