SM Vol.7: l’ost ufficiosa di Metropolis Street Racer

null

Una delle colonne sonore più amate degli anni del Dreamcast resta senza ombra di dubbio quella di Metropolis Street Racer. Realizzata da Richard Jacques, le tracce presenti andavano a riempire le stazioni radio delle tre città presenti nel gioco, con tanto di interventi dei Dj tra un pezzo e l’altro. Una feature molto simile a quanto visto con Grand Theft Auto, per la prima volta introdotta qui in un racing game.
I pezzi erano spesso delle parodie di canzoni note e per quanto da alcuni recensori non vennero capiti, entrarono fin da subito nelle playlist e nei cuori dei giocatori. Un’ost ufficiale non uscì mai, ma in questo numero di Sega Memorabilia vi presentiamo qualcosa di decisamente particolare!

Poco prima dell’uscita del gioco infatti venne realizzata una soundtrack (su due cd), ma solo per scopi promozionali. Non si tratta però di cd promozionali veri e propri, ma di alcune copie stampate in casa da Richard Jacques in persona.
L’artista di casa Sega infatti, fiducioso del lavoro svolto fino a quel momento, decise di stampare una manciata di copie da regalare ad alcuni giornalisti delle testate più importanti, che di lì a poco avrebbero varcato la soglia del suo studio presso Sega of Europe.

null

Per quanto apparentemente possano sembrare dei banali cd masterizzati, questi cd invece rappresentano un vero e proprio pezzo di Sega Memorabilia, stampati e firmati da uno degli artisti più apprezzati dai Sega Fan.
E’ inoltre curioso notare il logo presente sulle cover, decisamente diverso dal logo finale.

null

ps Purtroppo i cd non presentano alcun brano inedito.

null

[Special thanks to Richard Jacques]

La pagina dedicata all’E3 2019

null

Ultimi Aggiornamenti Rubriche
   
Cerca su SWI
Unisciti al Forum “Club Sega”
null