IAAPA 2012: K.O. Drive in video e gli altri titoli presenti
La settimana scorsa si è svolto in Florida lo IAAPA 2012 e non poteva mancare ovviamente Sega Amusements con le sue ultime novità, per quanto come immaginerete in questo periodo non siano poi molte. E’ stata comunque l’occasione per vedere all’opera finalmente il racing arcade K.O. Drive, titolo del quale non sentivamo più parlare da diverso tempo.
Il gioco è ancora incompleto e condivideva lo stesso nuovo cabinato di GRID, con schermo da ben 42 pollici.
Come gameplay troviamo alla base del gioco la raccoltà di alcuni power-up disseminati lungo il tracciato. I power-up in totale sono quattro, ognuno con un preciso colore e legato ad una determinata arma del nostro veicolo. I potenziamenti sono cumulativi, nel senso che durante la corsa raccogliendo power-up dello stesso colore continueremo a potenziare l’arma legata a quest’ultimo.
L’altra novità presente era Dream Raiders, titolo che ha lasciato un po’ discutere per il suo aspetto tecnico non proprio all’altezza delle aspettative. Secondo l’hands on di Arcade Heroes il titolo appare datato e poco profondo, adatto quindi ad un’utenza casual. Sembrerebbe quindi una vera e propria occasione mancanta.
Tra gli altri titoli Sega presenti trovavamo anche la versione deluxe di Virtua Tennis 4, così come nuovi cabinati per GRID (come anticipato) e Operation Ghost. In quest’ultimo caso si parla di un cabinato da 32” che potrebbe magari aiutare la diffusione nel nostro paese.
[Source: thanks to ArcadeHeroes]