Yu Suzuki e Shenmue III: Kickstarter ma non troppo

null

Negli ultimi giorni grande scalpore hanno suscitato in rete un paio di tweet del giornalista Sebastien-Abdelhamid successivi alla conferenza di Yu Suzuki, tenutasi domenica scorsa al Monaco Anime Game Show. Secondo i due messaggi Yu Suzuki stava riflettendo sulla possibilità di finanziare Shenmue III attraverso Kickstarter, così come eventualmente di continuare la saga tramite formule diverse, come i manga o gli anime.
Tuttavia lo scenario che è stato ricostruito prima dal sito game-pad.fr e dall’immancabile community del sito ShenmueDojo e successivamente dai video della conferenza (in francese), è un po’ differente. Yu Suzuki infatti si è limitato a rispondere ad una domanda su Kickstarter indicandola come una possibilità da non escludere, il tipico “può darsi” di circostanza che si usa in questi casi. Stesso discorso per quanto riguarda la possibilità di continuare tramite un anime o un manga (in realtà nella conferenza si è parlato di libri), dove Yu Suzuki ha risposto che potrebbero essere utilizzati per creare qualcosa di relativo al gioco.

Per quanto riguarda il resto della conferenza ancora una volta ci si è soffermati sull’incredibile carriera del Maestro e sui cambiamenti dell’industria vissuti in prima linea. Yu Suzuki ha indicato Virtua Fighter come il gioco al quale tiene di più, soprattutto per tutte le sfide affrontate in fase di sviluppo. Sfide legate anche alla fine delle guerra fredda e la dissoluzione dell’URSS, eventi che permisero a Sega di avere accesso a tecnologia militare americana e sovietica.
Inoltre ha dichiarato che gli piacerebbe far qualcosa per le nextgen ma al momento non ha alcun piano concreto per le stesse.
Una cosa è certa e Suzuki ha voluto ribadirla nuovamente: è fortemente interessato a fare Shenmue III se le circostanze lo permetteranno.
L’unica è sperare quindi che Sega abbia voglia e capacità di riprendere questa grande opera, perchè no prendendo in considerazione anche l’ipotesi Kickstarter.

Di seguito alcuni scatti dell’evento pubblicati sulla board di ShenmueDojo dall’utente Belgiumfan:
dsc07318ig 2
dsc07289r dsc07290w
dsc07299nn dsc07302h
dsc07304st dsc07317qf

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI