Puyo Puyo Quest porta il Free To Play in sala

Mentre Sega West è alle prese con la GDC, in Giappone Sega of Japan oltre a svelare Sakatsuku 2013, si presenta in sala giochi con Puyo Puyo Quest. Il titolo segna il ritorno di un Ip legato al Sonic Team nelle sale giochi giapponesi dopo diversi anni di assenza. Come annunciato in precedenza, il cabinato affronterà alcuni giorni di location test in alcune sale selezionate appositamente da Sega: il Club Sega di Akihabara, il Sega Gigo di Ikebukuro ed il Sega World di Yokohama.

Puyo Puyo Quest è una vera e propria scommessa per Sega Am in quanto segna l’entrata nelle sale giochi del modello free to play. I giocatori così si ritroveranno con un accesso alla partita del tutto gratis. Sarà presente comunque una barra che a pian piano si scaricherà e per andare avanti sarà necessario pagare.

Il gioco offrirà una modalità cooperativa online fino a 4 giocatori e combinerà elementi puzzle con elementi rpg. Sarà interessante notare come il f2p verrà accolto dal pubblico delle sale giochi, dato il successo in altri mercati potrebbe essere un nuovo inizio per il mercato arcade, soprattutto per giochi con giocabilità simili a quelle di Puyo Puyo.


La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI