Phantasy Star Anniversary Concert: report e foto

null

Come annunciato in precedenza, lo scorso 30 Marzo si è tenuto nella Hibiya Public Hall di Tokyo, un concerto della Tokyo Philharmonic Orchestra diretta da Masamichi Amano, dedicato al 25° anniversario della saga di Phantasy Star. Denominato “Phantasy Star 25th Anniversary Concert- Sympathy 2013”, il concerto ha visto la partecipazione di storici personaggi come Yuji Naka, il compositore Kobayashi ed il leader degli [H.] Takenobu Mitsuyoshi. Uno dei protagonisti della serata è stato ovviamente Satoshi Sakai, producer attuale della serie, che ha presentato in compagnia della doppiatrice Atsuko Enomoto le diverse guest star, così come si è preoccupato di rilasciare importanti informazioni sul futuro della serie (almeno sul suolo giapponese). Ma scopriamo la giornata nel dettaglio:

Fin dal primo mattino una lunga e composta fila di appassionati si era formata davanti la particolare entrata dell’Hibiya Public Hall, storica struttura in stile neogotico situata nei pressi dell’Hibiya Park.

03 02

Le melodie suonate dall’orchestra hanno ripercorso la storia della saga iniziando ovviamente dai grandi classici. Dopo un lungo medley dedicato a quest’ultimi si è preferito porre l’accento sulle musiche più recenti, iniziando ovviamente da PSO. PSO è stato al centro dell’intervento di Yuji Naka, che durante metà concerto è intervenuto accolto come una vera e propria star. Con fare molto modesto Naka però oltre a parlare della rivoluzione online della saga e delle difficoltà che ha comportato all’epoca, ha preferito sfruttare l’occasione per scusarsi di un bug del primo PSO, dato che l’usanza del tempo non permetteva particolari ammissioni di colpa.

006 015

Successivamente vi è stato un cambio nella direzione del concerto, con Mitsuyoshi ed i suoi che hanno preso le redini del palco, in compagnia di Kobayashi e di Annette Marie Cotrill, cantante che ha prestato negli anni la sua voce per alcuni successi della saga, come il theme di Phantasy Star Portable 2 Infinity. Mitsuyoshi ha presentato anche Angel, storico brano di Burning Rangers, IP del Sonic Team fortemente legato alla serie di PS.

016 017

Al centro di questa fase dalle tinte più rock, Sakai ha annunciato l’arrivo di alcune novità per festeggiare l’anniversario di Phantasy Star Online 2. Prima di tutto verrà organizzato il Thanksgiving 2013 in giro per 5 città Giapponesi, al quale legare il torneo ARCS Grand Prix. Infine molto più importante è stata annunciata un’espansione del gioco, intitolata per ora semplicemente Episode 2, del quale Sakai spera di rilasciare presto un teaser nei prossimi broadcast. Durante l’annuncio sono state rilasciate alcune parole chiave (The beginning and end of the Arks, new races, new classes, new weapons categories, new planets, new fields), tutti elementi che lasciano pensare ad una espansione ricca di contenuti, come il team del resto ci ha abituato.

29 020

Il concerto è stato chiuso dalla bellissima For Brighter Day – Orchestra Version, indicata da Sakai come un testo che racchiude le speranze del team di sviluppo e la voglia di continuare a lavorare sodo per la saga.
Dopo i lunghi applausi la folla si è riversata sui ricchi stand pieni di gadget, alcuni dei quali sono attualmente in vendita anche sullo shop di Sega of Japan (Ebten Store).

36 37

Tutte le foto:

Tracklist:
1: Fanfare
2: Phantasy Star Medley for Sympathy 2013
3: Phantasy Star Online OPENING THEME ~ The Whole new world ~
4: Can still see the light ~ Phantasy Star Online ENDING THEME ~
5: “IDOLA” have the immortal feather & the divine blade Medley
6: World with me ~ Phantasy Star Online EPISODE2 ENDING THEME ~
7: “LET THE WINDS CLOW” – Theme of Phantasy Star Online EpisodeIII –
8: Underworld-equilibrium-
9: Phantasy Star ZERO
10: Important things
11: Save This World – Orchestra Version –
12: Save This World – νMIX – (Annette-Kobayashi)
13: Living Universe (Annette-Kobayashi)
14: Go Infinity feat Takenobu Mitsuyoshi (Mitsuyoshi-Kobayashi)
15: ANGEL ~ Burning Hearts ~ (Mitsuyoshi-Kobayashi)
16: Ignite Infinity (Annette-Kobayashi)
17: Title – PSO2 –
18: Stage Medley – PSO2 –
19: Dark Range
20: Big Varder & Quarts Dragon Medley
21: Falz Arm & Dark Fals Elder Medley
22: For Brighter Day – Orchestra Version –

[Thanks to: 4Gamer, GameWatch]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI