Le novita’ del Sega Private Show Spring 2013

null

Il 24 Maggio a Tokyo si è tenuto il Private Show primaverile di Sega AM, un appuntamento stagionale per presentare alla stampa e agli addetti ai lavori le novità arcade del momento. In linea con gli ultimi annunci (Border Break 3.5, Shining Cross Exlesia e Project Diva Arcade Future Tone), sono stati presentati principalmente aggiornamenti della lineup preesistente, con l’unica novità di Puyo Puyo Quest, cabinato tuttavia già presentato in passato. Anche MaiMai si rinnova, con l’arrivo di MaiMai Green.

Scopriamo nel dettaglio le ultime novità del mondo arcade Sega giapponese:

Puyo Puyo! Quest Arcade come noto porta per la prima volta il mondo del free to play in sala, ispirandosi del resto al gioco mobile originale. I giocatori possono iniziare a giocare gratis ma avanzando nella quest si scaricherà a pian piano una barra di energia. Per ricaricarla, così come per salvare i progressi, dovranno mettere mano al salvadanaio. Al solito il fulcro del gioco saranno le meccaniche storiche di Puyo Puyo dove per ordinare i Puyo potremo usare i controlli touchscreen.
06 01
MaiMai Green è una nuova versione del rhythm game di casa Sega, che si tinge di verde dopo l’arrivo in sala della versione Plus. Come lecito aspettarsi in questi casi, si assiste ad una aggiunta di diversi pezzi, in particolare Vocaloid e J-Pop, così come l’introduzione del genere Touhou Project.
In aggiunta è stata presentata anche la funzionalità maimile, uno shop dove poter utilizzare i punti accumulati nel gioco per acquistare tracce audio. Fantascienza da noi.
13 15
Border Break Union Ver.3.5 era stato annunciato pochi giorni fa dal video teaser con il simpatico MrCow. Tra le aggiunte troviamo nelle nuove armi da utilizzare nella modalità cooperativa Union Battle, nuove quest Union Order ed un attacco di supporto da utilizzare una volta raggiunti determinati requisiti.
36 38
Nel resto della lineup troviamo gli aggiornamenti dei vari WCCF, Card Gen MLB, così come il card game Sengoku War 1590 ed i medal game The World of Three Kingdoms e Fist of the North Star BATTLE MEDAL, vecchie conoscenze del JAEPO 2013. Era presente anche la lineup ALL.Net P-ras MULTI, con il fresco di annuncio Guilty Gear Xrd-SIGN, Phantom Breaker Another Code (con la sua versione 1.1), Under Night In Birth, Under Defeat HD+ e Caladrius (già disponibile su Xbox 360).
Chiudono il cerchio Key Master, un tentativo di rinnovare il concetto di Ufo Catcher, e la collana Kids, con prodotti come Egg Picture.

ALL.Net P-ras MULTI
63 64
Key Master ed Egg Picture:
45 58

Galleria completa:

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI