Sega festeggia il compleanno

null

Dopo Sega World Italia anche la nostra cara Sega festeggia il compleanno. La compagnia giapponese ha infatti deciso quest’anno di festeggiare in modo pubblico la data del 3 Giugno 1960, quando la Nihon Goraku Bussan (fondata nell’Aprile del 1951 da lì il “Sega since 1951” ndr) venne riorganizzata per via del nuovo volume di affari, cresciuti dopo aver siglato una partnership con la compagnia statunitense guidata da Marty Bromley.

Sega of Japan per l’occasione oltre ad aver preparato una campagna su Twitter ricca di premi, ha realizzato un papercraft dedicato al SEGA1000, il primo jukebox realizzato dalla compagnia dopo un decennio di attività dedicata all’importazione. La Bussan iniziò ad utilizzare la dicitura Service Games nel 1962 proprio dopo aver realizzato il SEGA1000, un nome destinato a fare la storia.

Il papercraft è disponibile per il download al seguente link.

Di seguito la foto storica pubblicata da Sega su Facebook di quando la compagnia si trasferì nella nuova sede dopo gli inizi nei pressi dell’aeroporto di Tokyo. Alcuni riconosceranno nell’edificio il palazzo presente ancora oggi di fronte ai ben più noti headquarters di Sega of Japan:

null

(Peccato di questi tempi i manager di Sega alla vista ogni giorno di questa struttura ricca di storia non riescano a riflettere sul presente stantio della compagnia)

Aggiornamento: come riportato dal producer di Sega Yosuke Okunari il palazzo in realtà è stato demolito proprio in questi giorni, quando si dice il destino…

Il SEGA1000:
null

La pagina dedicata al TGS 2020 Online

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
     
Cerca su SWI