Yakuza Ishin: nuovi dettagli blacksmith e battle system

null

Sega of Japan ha rilasciato nuovi dettagli su Yakuza Ishin, in particolare per quanto riguarda il battle system e le attività ruotanti attorno al Blacksmith, che in parte già avevamo avuto modo di conoscere durante il Tokyo Game Show. L’occasione è stata utile per presentare ulteriormente i personaggi della saga che andranno a riempire le fila della Shinsengumi. Tra questi come noto troviamo anche l’immancabile Goro Majima (Yamazaki Susumu).

Di seguito tutti i nuovi dettagli e le immagini:

Passione Blacksmith:
-Il training system dedicato ad armi ed armor è il più imponente nella storia della serie.
-Le armi a nostra disposizione oltre alle onnipresenti katane, spazieranno dalle pistole, alle lance da combattimento per finire ai cannoni.
-Sarà possibile equipaggiare protezioni per il tronco, per la testa e le braccia permettendo così diverse combinazioni e personalizzazioni.
-Nel blacksmith sarà possibile non solo lavorare sulle nostre armi, ma anche testarle. Potremo inoltre potenziare la resistenza delle nostre armature ed ogni attività aumentarà la nostra skill da fabbro.
-Per potenziare e realizzare le nostre armi sarà necessario avere i materiali giusti. Nel gioco ne possiamo trovare oltre 100 tipi diversi. Possiamo trovarli dopo gli scontri con i nemici come loro drop, oppure nei contenitori che ci circondano durante i combattimenti, riceverli come premi per aver offerto un aiuto o come frutto del nostro lavoro nell’orto e nel commercio. Anche completare i battle dungeon ci permetterà di entrare in possesso di nuovi materiali.
-Aggiungendo materiali ad un’arma base potremo creare nuove armi. Si avrà quindi un sistema dove anche un’arma apparentemente inutile potrebbe diventare interessante.
-Ogni arma creata non migliorerà solo i parametri di difesa ed attacco, ma aggiungerà anche abilità speciali ed effetti particolari (come ad esempio abbassare la difesa degli avversari colpiti). Sarà possibile inoltre creare proiettili speciali.
-Ci sono tre variabili che dobbiamo prendere in considerazione quando creiamo un’arma o un’armatura: tempering, status elevation e synthesis.

Levels and Grades:
-Ci sarà un sistema di livelli per il nostro Kazuma (Sakamoto Ryoma). In totale sono 99, più quattro tipi di gradi da 25 livelli: sword, pistol, boisterous dance e combattimento corpo a corpo.
-Con ogni grado acquisito otterremo uno “spirit globe” che ci permetterà di acquisire nuove abilità.
-I livelli del personaggio invece aumenteranno acquisendo la classica esperienza post battaglia.

Records & War Record
-Entra in gioco un sistema di valutazione delle nostre battaglie denominato “war record”. In ogni scontro in base al nostro stile di combattimento otterremo una valutazione. Tutto dipenderà da come utilizzeremo le nostre combo, i contrattacchi e le hit action. Da quanto saranno complicate le mosse utilizzate e da quanto varieremo i nostri colpi. Verranno quindi premiati i giocatori che commetteranno in battaglia meno errori. Le barre che compongono il war record infatti potranno aumentare così come diminuire in base alle nostre prestazioni, portandoci così a guadagnare punti esperienza in più tempo in caso di combattimenti deludenti.

yakuza-ishin_2013_10-18-13_004 yakuza-ishin_2013_10-18-13_005
yakuza-ishin_2013_10-18-13_006 yakuza-ishin_2013_10-18-13_009
yakuza-ishin_2013_10-18-13_010 yakuza-ishin_2013_10-18-13_007

[Source: Gematsu]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI