SegaSammy, primo semestre positivo

null

Dopo un periodo nero torna a splendere il sole per i risultati finanziari di Sega Sammy, che conferma i segnali positivi del primo trimestre dell’anno. In particolare l’holding a capo di Sega ha registrato un fatturato di 162,21 miliardi di yen (+18,8% rispetto all’anno scorso), per un utile operativo di 12,4 miliardi di yen (+57,1%) ed un profitto di 11,35 miliardi di yen (+192,9%).
SegaSammy ritorna a sorridere nel mercato dei Pachinko & Pachislot, meno in quello Arcade dove si registra l’ottimo successo di Code of Joker ma leggere perdite rispetto all’anno scorso.
Nel reparto Consumer si registra la vendita di 3,230,000 videogiochi, dei quali 1,520,000 in Europa, 1,300,000 in USA e 400,000 in Giappone. In Occidente si registra il successo di Total War Rome II per PC, con 800,000 copie piazzate, unico titolo di peso rilasciato da Sega in questi ultimi mesi. In Giappone continuano a farla da padrone i titoli digitali come PSO2 (3 milioni di id registrati) ed i giochi smartphone come Chain Chronicle (800 mila download).

Risultati finanziari quindi che sorridono alle strategie di Sega adottate negli ultimi due anni ma che la dicono lunga sulla lineup attuale della compagnia. Quel che ne resta di quest’ultima si concentrerà tutta nel secondo trimestre dell’anno, come il già disponibile Sonic Lost World.
Di seguito le tabelle dedicate ai giochi di maggior successo:

Arcade di maggior successo Sales
CODE OF JOKER 2.2 Billion Yen
StarHorse 3 Series (Medal Game) 0,9 Billion Yen
BORDER BREAK Series 0,8 Billion Yen

 

Videogame di maggior successo Formato Sales (Migliaia) Region
Total War: ROME II PC 800 US/EU

 

Giochi digitali di maggior successo Piattaforma
Phantasy Star Online PC/PSV
Puyopuyo!! Quest iOS/Android
Chain Chronicle iOS/Android
BORDER BREAK Mobile: Gun Front Hurricane iOS/Android

Per approfondire:
http://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/2014032q_tanshin_final_e.pdf
http://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/2014_2q_hosoku_e.pdf

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI