Arriva la chiusura definitiva dell’ex Sega World London

Le grandi scale mobili luminose e le statue scintillanti di Sonic sono solo alcuni degli scatti entrati nell’immaginario collettivo relativi al Sega World London. Un parco indoor che come quello di Sydney faceva parte di quell’orgoglio di essere Sega Fan. Lo stesso nome del nostro sito trae spunto dal nome di quei parchi, dall’idea che da qualche parte ci possa essere un posto dove sentirsi a casa, circondati da gadget e cabinati Sega.

A differenza della corrispettivo australiano, il SegaWorld London in realtà chiuse quasi subito, lasciando la propria eredità arcade alla sala giochi Funland e vedendo sparire le attrazioni più grandi per far posto ad altri negozi. Nel 2011 arrivò la fine anche per Funland e i cabinati sopravvissuti trovarono posto tra i corridoi della struttura, ormai quasi totalmente smantellata per far posto ad un hotel di lusso. Proprio in vista di questa trasformazione tra due giorni si arriverà alla chiusura definitiva del Trocadero, mettendo un punto esclamativo a chiusura di questa esperienza arcade che trovava posto nel centro di Londra.

Il sito ArcadeHeroes ha pubblicato alcuni scatti di The Stinger Report su come si presenta il Trocadero prima della fine:

Trovate altri scatti al seguente LINK.

La pagina dedicata al TGS 2020 Online

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
     
Cerca su SWI