3D Thunder Blade disponibile sull’eShop europeo

null

Era il 1987 quando Thunder Blade arrivò nelle sale giochi con i suoi cabinati sfavillanti e gli schermi pieni di azione. L’arcade di successo di casa Sega rivive su Nintendo 3DS grazie alla fortunata 3D Classic Collection e da oggi è possibile trovarlo disponibile anche sull’eShop europeo.

L’originale Thunder Blade girava sulla mitica Sega X Board, una delle schede della compagnia giapponese in grado di gestire il Sega Super Scaler, tecnica forgiata da Yu Suzuki e Am2 che permetteva di gestire migliaia di sprite per secondo e donare una sensazione di 3D ai tempi assolutamente innovativa ed insuperabile. Sul blog ufficiale di Sega West è disponibile la traduzione di una ricca intervista al producer Yosuke Okunari e al presidente di M2 Naoki Horii. Nell’intervista vengono svelati particolari sulla programmazione di questa versione per Nintendo 3DS, nata dal codice originale del gioco, fornito ad Okunari e Horii dallo staff di AM1. Tra le particolarità dello sviluppo troviamo l’inserimento di un velivolo nemico inedito trovato nella ROM originale (e al tempo rimasto inutilizzato) e la realizzazione di un nuovo stage.

L’intervista è condita inoltre di singolari foto scattate dentro uno degli inaccessibili warehouse di Sega of Japan. Nelle foto possiamo vedere il cabinato di Thunder Blade in compagnia di alcuni suoi “fratelli” di quegli anni. Un buon esempio ogni tanto di come Sega ci tenga alla propria gloriosa storia e di come parte di essa, anche pensando al codice originale fornito da Am1, riesca a sopravvivere all’inesorabile avanzare del tempo e alle innumerevoli vicissitudini societarie.

Link intervista: Parte 1Parte 2

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI