Sony finanziera’ lo sviluppo di Shenmue III

La presenza della campagna kickstarter di Shenmue 3 sul palco Sony non è stata un caso.
Sony computer Entertainmente sarà coivolta in prima persona nello sviluppo di Shenmue 3, ad affermarlo è Gio Corsi, capo del team “Third Party Production”all’interno di Sony, lo stesso team che ci poterà in Autunno Yakuza 5.

“Innanzitutto, Shenmue III era il titolo più richiesto dell’intera campagnia #BuildingTheList”

“Ci siamo incontrati con Suzuki-san alla GDC dello scorso anno ed abbiamo incominciato un percorso per provare a capire come poter realizzare il progetto”

“Ci siamo detti, l’unica strada per realizzare Shenmue III è attraverso i suoi fan, così abbiamo pensato che Kickstarter fosse lo strumento ideale per questo.
Così abbiamo stabilito l’obiettivo a 2 milioni di dollari, qualora fosse stato raggiunto dai fan, avremmo trasformato il progetto in realtà.
Sony e Playstation sono assolutamente partner nello sviluppo di Shenmue III, che passerà attraverso il Third Party Production con YS.Net.
Realizzeremo il gioco, saremo parter durante tutto il percorso e siamo ansiosi di vedere tutto questo diventare realtà nel giro di un paio di anni.”

Gio corsi ha anche spiegato che Kickstarter serviva più per sondare l’interesse dei giocatori più che per finanziare l’intero gioco, il che spiegherebbe la scelta di un traguardo di soli 2 milioni di dollari.
Intanto la campagna kickstarter ha quasi raggiunto i 3 milioni di dollari, centrando anche  l’obiettivo per i “Sottotitoli in Italiano”.

Aggiornamento:

Di seguito potete vedere il video con l’intervista a Yu Suzuki e Gio Corsi:

La pagina dedicata al TGS 2020 Online

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
     
Cerca su SWI