Yu Suzuki chiarisce sui finanziamenti di Shenmue III

null

Dato il grande vociferare sia da parte della stampa che dell’utenza, Yu Suzuki ha deciso in una lunga lettera di fare chiarezza sulla questione relativa ai finanziamenti di Shenmue III, soprattutto riguardo al coinvolgimento di Sony e di altri finanziatori.
Yu Suzuki ha dichiarato che per rendere Shenmue III realtà ha capito fin da subito che oltre a Kickstarter si sarebbe dovuto affidare a canali cosiddetti più tradizionali. Da lì il coinvolgimento di Sony, Shibuya Productions ed altri partner, i quali sosterranno alcune spese relative alla produzione e al marketing (Sony si occuperà anche di aspetti inerenti alla pubblicazione). Grazie al loro supporto tutti i finanziamenti ottenuti tramite Kickstarter saranno investiti interamente (e solamente) nello sviluppo del titolo.
Yu Suzuki ha dichiarato altresì che Shenmue, indipendentemente dalle cifre guadagnate tramite Kickstarter, sarà un gioco all’altezza dei predecessori, tuttavia più saranno i soldi raccolti, più saranno come è ovvio che sia le feature inserite.
Come già accennato in precedenza, raggiungendo la soglia dei 5 milioni di dollari sarà possibile inserire una nuova feature non meglio precisata della quale Suzuki è entusiasta e che porterebbe la saga ad una sua evoluzione. Arrivando a 10 milioni il mondo di gioco diventerebbe quello di un vero e proprio open world, più grande e completamente esplorabile.
Non ci resta che darci dentro nella campagna Kickstarter!

Vi ricordiamo inoltre che Sabato (4:00 di mattina nostrane) Yu Suzuki terrà uno stream via Twitch. Sicuramente sarà un’occasione per saperne di più sul titolo che tanto attendiamo!

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI