Shenmue 3: 6,333,295 milioni. Il Kickstarter dei record

null

Il Kickstarter di Shenmue 3 si è concluso con pieno successo. Record su record strapazzati che rendono ancora più carica di magia questa meravigliosa avventura. E’ iniziato tutto infrangendo il Guinness world record come gioco finanziato più velocemente di sempre, raccogliendo un milione di dollari in appena 102 minuti. Ieri è stato il turno invece di infrangere il record di videogioco più finanziato, sbriciolando il record precedentemente appartenuto a Bloodstained (fermatosi a 5,545 milioni). Ma è stata anche la campagna che ha portato al collasso temporaneo dei server di Kickstarter e al collasso dei contatori di Kicktraq (sito che raccoglie le statistiche sui progetti presenti proprio su Kickstarter).

6,333,295 milioni di dollari raccolti da 69,320 sostenitori. Un fiume in piena che ha scelto di rompere gli argini e finanziare Yu Suzuki per realizzare il suo sogno, o meglio il nostro. Il sogno di tutti quei fan che da 14 anni attendevano l’uscita di Shenmue 3.
Se avete partecipato a questa campagna anche voi siete entrati nel record. Anche voi potrete dire un giorno di aver partecipato alla realizzazione di un sogno collettivo, di una storia che prima ancora di essere la storia di Ryo Hazuki e degli altri personaggi presenti nel gioco, è la storia di noi tutti.
Se non siete riusciti a sostenere il progetto di Kickstarter o vorreste dare con il tempo un ulteriore contributo non perdetevi d’animo. Yu Suzuki ha già annunciato che arriverà presto la raccolta fondi tramite Paypal.

Shenmue 3 è previsto per fine 2017. Nei prossimi anni ci sarà tanto da dire e abbiamo la sensazione che sarà una lunga ma piacevole attesa, passata a commentare artwork, notizie e indiscrezioni sapendo che finalmente è tutto vero e che il gioco arriverà.

Nella diretta Twitch di ieri sera Suzuki oltre alla conferma della raccolta fondi tramite Paypal ha confermato il ritorno di Mr Ito nello staff del gioco, colui a cui dobbiamo i modelli 3D di Shenhua in Shenmue 1 e 2.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI