Shenmue 3: aggiornamento sullo stato dei lavori

Dopo la fine della campagna kickstarter di Shenmue III, Yu Suzuki pubblica il primo vero aggiornamento sull’attuale stato dei lavori del terzo capitolo.
Leggendo l’intervista (che vi riportiamo di seguito tradotta), sembra che sia finita la fase di pianificazione e che stiamo entrando nella fase principale dello sviluppo del gioco.

D:Come stà procedendo lo sviluppo?
R:Date un’occhiata al diagramma (in basso). Al momento abbiamo finito la composizione, la storia, la pianificazione e l’andamento del gioco.
Presto avanzeremo alla successiva fase di sviluppo.

D: Puoi dirci qualcosa in più sulla fase di composizione?
R:Shenmue III è basato sugli 11 capitoli creati 17 anni fà ed ogni capitolo è ambientato in una regione differente. Ad esempio, il primo capitolo era ambientato a Yokosuka, il secondo ad Hong Kong e così via. Ad ogni modo, non possiamo finire con solo un capitolo per regione, perciò ho dovuto ristrutturare la storia per adattarsi a Shenmue III.

D: Cosa puoi dirci della storia?
R:Abbiamo douto ripensare la trama in modo da avere un andamento più coerente, per farlo abbiamo scritto storie aggiuntive ed apportato alcuni cambiamenti.

D: Cosa puoi dirci della fase di pianificazione?
R:Dal momento che adesso conosciamo l’ammontare dei fondi dalla campagna kickstarter, possiamo pianificare l’intero budget per lo sviluppo. Ho mappato il progetto per adattarsi al budget a disposizione.

D:Dopo che la pianificazione è pronta, cosa succede nella fase “flusso di gioco”?
R:Consiste nel collocare le varie cutscenes, eventi, battaglie e quest in ordine. Abbiamo finito questa fase qualche giorno fà, adesso partità lo sviluppo del gioco vero e proprio.

D: Cosa possiamo aspettarci nell’imminente?
R: Prometto che vi aggiornerò sui progressi dello sviluppo almeno una volta al mese. Questo è tutto ciò che abbiamo per ora.

D:Hai qualche appuntamento importante nella tua agenda?
R: Stò pensando di assistere al Tokyo Game Show 2015 che si terrà a Settembre. Inoltre ho in programma di viaggiare in Cina il prossimo Ottobre, sia per assistere all’evento chiamato CHUAPPx2015, sia per fare alcune ricerche sulle locations di Shenmue III.

D: Infine, hai qualche aneddoto da raccontarci accaduto durante lo sviluppo del gioco finora?
R: Una sera sono andato ad un ristorante tailandese con il resto del team dopo il lavoro. Mentre eravamo li, un uomo mi ha raggiunto ed mi ha chiesto se potesse stringermi la mano. Disse che era un fan così abbiamo parlato per un pò. Ho scoperto che anche lui era uno sviluppatore e siamo subito andati d’accordo. Abbiamo parlato ancora un pò ed ho scoperto che conosceva bene il suo lavoro ed inoltre era soprattutto una bravissima persona.
Sono rimasto così colpito che gli ho chiesto di aiutarci con lo sviluppo di Shenmue III. Non posso fare a meno di pensare alla forza unica di Shenmue nell’attrarre a se le cose più interessanti.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI