Deep Silver distribuira’ i titoli Sega e Atlus in Europa

Sega of America e Atlus USA hanno siglato un accordo col publisher Deep Silver per la distribuzione sul territorio europeo di diversi titoli appartenenti alle due case.
L’accordo riguarda attualmente una selezione di titoli che arriveranno in Europa sia in formato fisico che digitale, tra cui 7th Dragon III: Code VFD da Sega e Persona 5 e Shin Megami Tensei IV: Apocalypse da Atlus.
Il CEO di Atlus USA, Naoto Hiraoka ha dichiarato di essere fiducioso per questo nuovo accordo, arrivando a rassicurare i fan europei di Atlus che i problemi ormai storici di distribuzione dei loro titoli nel Vecchio Continente appartengono al passato.
Koch Media, proprietaria dell’etichetta Deep Silver, aveva già accordi con Sega Europe per la distribuzione dei loro titoli (in particolare i titoli PC scatolati e gli ultimi titoli console come Valkyria Chronicles Remastered) in diverse parti dell’Europa, tra le quali l’Italia.
Per quanto riguarda Sega Europe, Sega ha spiegato le ragioni per le quali la loro branca europea non si occupi della pubblicazione dei titoli giapponesi di Sega e Atlus, dichiarando che Sega Europe ha ormai un business separato dove si è focalizzata principalmente sul settore digitale dei titoli PC dei loro team Occidentali come Creative Assembly, Relic Entertainment e Sports Interactive, nonostante questo il prossimo Yakuza 0 sarà pubblicato da Sega Europe.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI