Anche Rent A Hero diventera’ un film

Dopo l’adattamento di Shinobi annunciato qualche mese fà, un altro brand Sega si prepara a diventare un film.
Parliamo di Rent A Hero, action RPG sviluppato dal team AM2 e uscito originariamente su Mega Drive in Giappone nel lontano 1991.
Il gioco racconta la storia di Taro Yamada, un normale ragazzo che durante una festa in famiglia ordina una pizza dalla SECA Enterprise e riceve per sbaglio una tuta da combattimento sperimentale. Con questa diventa Rent A Hero e affronta diverse avventure cercando di rendere il mondo un posto migliore e nel frattempo guadagnando qualche soldo con cui pagare il noleggio della tuta.
Nel 2000 uscì anche un remake su Dreamcast (poi arrivato anche su Xbox) chiamato Rent A Hero No .1, entrambi restarono confinati in Giappone e solo recentemente i fan sono riusciti a tradurre l’originale per Mega drive tramite patch.
Il film sarà scritto e diretto da Steve Pink (già regista della commedia “Un tuffo nel passato” e sceneggiatore di “Alta Fedeltà”), alla scrittura parteciperà anche Jeff Morris che ha appena sceneggiato “The True Memoirs of an International Assassin” per Netflix.
Dietro alla produzione ci sarà sempre Stories International, la joint venture tra Sega e Hakuhodo DY che si occuperò di portare sul grande e piccolo schermo diverse serie Sega.
Il film partirà da un’incipit diverso, dove un genio fannullone si unirà ad una società startup high tech che ha come scopo quello di migliorare la vita delle persone. Quando la società deciderà di usare la tecnologia per scopi bellici, il “fannullone” ed i suoi amici “Rent A Heroes” si uniranno per fermare i diabolici piani.
Steve Pink ha dichiarato:

“Da fan dei giochi SEGA sono eccitato all’idea di immergermi in questo futuro prossimo per raccontare le gesta dei personaggi di Rent a Hero ed esplorare cosa significa essere un eroe di tutti i giorni in un’avventura divertente e ricca di energia.”

Come sempre non ci resta che attendere i risultati per questo film di Rent A Hero e per gli altri due film in produzione, ovvero Shinobi e Sonic.

La pagina dedicata al TGS 2020 Online

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
     
Cerca su SWI