Risultati positivi per SegaSammy per il primo trimestre 2016-2017

SegaSammy ha pubblicato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2016-2017, ovvero dal 1 Aprile 2016 al 30 Giugno.
Durante il periodo le vendite nette sono state di 617 milioni di Euro ( un +33,4%), con u nutile operativo di 26,681 milioni di Euro e profitti per 35,910 milioni di Euro, co ni maggiori successi derivante dal settore Entertainemt.

Phantasy Star Online 2 resta uno dei titoli di maggior successo, che nella versione PS4 ha avuto 130.000 accessi contemporanei e dopo 4 anni dal lancio iniziale continua ad essere un titolo molto popolare in Giappone.
Per quanto riguarda i giochi scatolati, le vendite per questo primo segmento si attestano a 2.41 milioni di unità (di cui 90.000 in Giappone e 2,31 milioni nel resto del mondo) in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tra i titoli di maggior successo viene citato Total War WARHAMMER.
Sega si aspetta un incremento delle vendite dei titoli scatolati grazie alla continua penetrazione nel mercato della console next gen, e all’arrivo durante il resto dell’anno fiscale di titoli importanti come Persona 5.

Per quel che riguarda i titoli smartphone, giochi come “CHAIN CHRONICLE Kizuna no Shintairiku”, PuyoPuyo!! Quest e Hortensia SAGA continuano ad avere successo, insieme al nuovo “Liberation of Azure”.
In Giappone si accusa un rallentamento nella diffusione di smartphone, inoltre dato il predominio di alcuni titoli si rende necessario per Sega aumentare la qualità dei proprio titoli mobile, che vedranno un allungamento dei tempi di sviluppo e di conseguenza dei costi operativi.

Nel settore arcade invece parte bene KanColle, il gioco di carte di AM2 stà riscuotendo un buon successo che si ripercuote di conseguenza anche sulle sale giochi che vedono un aumento delle vendite del 111,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel settore giocattoli e animazione, il maggior successo è rappresentato dal film d’animazione Detective Conan The Darkest Nightmare, che al botteghino ha totalizzato le entrate maggiori della serie.

In totale il settore Enterntainment (che comprende i videogiochi console, mobile, sale giochi, giocattoli e animazione ), chiude il primo trimestre con utili per 407.927 milioni di Euro (in crescita del 17,9%) e con profitti per 43,165 milioni di Euro.

Per approfondire:
https://www.segasammy.co.jp/english/pdf/release/201703_1q_tanshin_e_final_.pdf

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI