Toshihiro Nagoshi parla di Yakuza 6 nell’ultima intervista su Famitsu

Toshihiro Nagoshi è stato intervistato dalla rivista giapponese Famitsu riguardo la sua ultima creatura, Yakuza 6, in arrivo a Dicembre 2016 in Giappone in eslcusiva PS4.
L’intervista tradotta pubblicata sul sito Yakuza Fan è antecedente all’evento dello scorso 26 Luglio dove è stato mostrato il nuovo trailer di Yakuza 6.
Nell’intervista (che potete leggere a questo indirizzo) ci sono diverse spunti interessanti che cercheremo di riassumere di seguito:

Per Yakuza 6, il team ha sviluppato un nuovo motore grafico proprietario, lo stesso Nagoshi è rimasto sorpreso dalla qualità raggiunta dai coder ed ha deciso di abbandonare lo sviluppo multipiattaforma PS3/PS4 (come accaduto fino a Yakuza Kiwami), una scelta difficile in quanto lo sviluppo multipiattaforma è economicamente più sicuro.
Un altro aspetto importante di Yakuza 6 sarà l’esperienza senza caricamenti, un obiettivo che Nagoshi inseguiva sin dal primo Yakuza ma che allora non era fattibile per limiti tecnologici.

Parlando invece della scelta delle città, per via del nuovo approccio che permette di avere molte più aree ed edifici esplorabili, il team ha scelto di concentrarsi solo su due città in modo da non compromettere la qualità ed il livello di dettaglio.
Oltre a Tokyo è’ stata scelta come seconda città Hiroshima sia per il suo valore storico, sia per avere l’effetto novità (come accadeva per Okinawa in Yakuza 3) e di contrasto con l’atmosfera tipica di una metropoli come Tokyo.

Un altro punto basilare di Yakuza 6 è il coivolgimento di Takeshi Kitano, che a quanto pare è anche un compagno di bevute di Nagoshi.
Secondo Nagoshi, la presenza di Kitano era importante ai fini della storia, ed è stato sorpreso e felice quando l’attore e regista ha acconsentito senza problemi a partecipare a Yakuza 6.

Stando sempre alle parole di Nagoshi, Yakuza 6 sarà il capitolo finale della saga di Kazuma Kiryu, il team è intenzionato a chiudere le vicende di Kazuma in grande stile confezionando il miglior prodotto possibile.

Il prossimo grande appuntamento di Yakuza 6 sarà al Tokyo Game Show a Settembre dove saranno svelate altri dettagli su questo capitolo.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI