Sega ha acquisito le licenze dei giochi Tecnosoft

Durante la conferenza sulla Sega 3D Reprint Archives 3 Final Stage, Sega ha annunciato di aver acquisito da Twenty-One Company le licenze dei giochi Tecnosoft, uno dei marchi più importanti per Sega nell’era Mega Drive e Saturn.
Dopo la fine dell’era hardware di Sega, Tecnosoft era stata acquistata nel 2001 da Twenty One Company, un produttore di pachinko, abbandonando così lo sviluppo di videogiochi.
Tra i titoli sviluppati da Tecnosoft ci sono capolavori quali la serie Thunder Force, ancora oggi tra i migliori shoot’em up in circolazione, Herzog Zwei, uno dei primissimi RTS della storia e titoli come Elemental Master, Hyper Duel e tanti altri.
Il primo gioco che beneficierà di questo accordo sarà il porting per 3DS di Thunder Force III che sarà incluso come già annunciato nella Sega 3D Reprint Archives 3.
Twenty-One Company continuerà a distribuire il merchandise legato al brand Tecnosoft (ad esempio CD musicali), il sito ufficiale che contiente anche lo store online è stato rinnovato per l’occasione.

[Source: 4Gamer.net ]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI