Sega nei Media Vol.12: Virtua Fighter 2 in X-Files

In questo nuovo appuntamento con la rubrica Sega nei Media incontriamo una nostra vecchia conoscenza, Virtua Fighter 2 nella serie X-Files.
Il picchiaduro firmato da Yu Suzuki e AM2 compare infatti nella terza stagione della serie, per la precisione nella terza puntata chiamata “Fulmini” (“D.P.O.” il titolo originale).
In questo episodio gli agenti Mulder e Scully indagano su un ragazzo in grado di attirare i fulmini e responsabile di diversi incidenti, sarà proprio grazie al cabinato di Virtua Fighter 2 che i due agenti riusciranno a scoprire l’identità del ragazzo (che si firma DPO nelle classifiche  del cabinato Sega).
Virtua Fighter 2 compare a più riprese durante l’episodio sia in video che in audio (con la celebre musica dello stage di Sarah Bryant).
Da notare anche la presenza del cabinato di Golden Axe The Revenge of Death Adder che compare in primo piano in una delle scene iniziali e del cabinato di Space Harrier che si intravede sullo sfondo, infine la musica della Green Hill Zone di Sonic che fa da sottofondo alla sala giochi, insomma un episodio interamente dedicato a Sega.
Curiosità, nell’episodio compare anche un giovanissimo Jack Black nel ruolo del gestore della sala giochi.

Di seguito trovate il video:

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI