Takashi Iizuka vorrebbe un remake di Sonic Adventure

In un recente articolo di “Retro Gamer” dedicato alla storia di Sonic Adventure, Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha manifestato la volontà di creare un remake del classico gioco 3D.
Parlando delle caratteristiche che hanno reso unico il gioco, Iizuka ha dichiarato:

E’ stato il primo gioco d’azione 3D ad alta velocità che offriva anche uno scenario composto da sei storie differenti, il sistema A-Life dei Chao, sei stili di gameplay unici – è un gioco unico anche 20 anni dopo la sua uscita. Inoltre al tempo non era soltanto un nuovo capitolo, ma era un titolo che doveva attirare giocatori sul Dreamcast, per questo ci era stato dato un budget adeguato per mettere in mostra l’hardware.
Tuttavia, fu uno dei primi giochi 3D sui quali lavorammo, e riguardandolo oggi posso vedere alcune parti grezze, che mi fanno venire voglia di rifarlo di nuovo.

Ben lontano dall’essere una conferma di un remake,  si tratta comunque di un segnale positivo da parte di Iizuka, che nonostante abbia sempre riconosciuto i meriti dei due Sonic Adventure (sui quali ha lavorato), ha sempre mostrato di non voler tornare sulla serie “Adventure”, nonostante le pressioni dei fan di tutto il mondo.
Vedremo se le cose finalmente cambieranno.

La pagina dedicata all’E3 2019

null

Ultimi Aggiornamenti Rubriche
   
Cerca su SWI
Unisciti al Forum “Club Sega”
null