Ryuta Ueda, il designer di Jet Set Radio e Yakuza, torna in Sega

Negli anni abbiamo visto tanti talenti lasciare la casa di Sonic, ma finalmente assistiamo invece ad un grande ritorno: Ryuta Ueda, storico designer della vecchia guardia, tornerà in Sega.
Ad annunciarlo è lo stesso Ueda sulla sua pagina Facebook, dove ha dichiarato:

“Questa volta lascerò Yahoo Japan Corporation e tornerò in SEGA, il mio vecchio nido. Sono grato a Yahoo dove ho incontrato tante persone ed ho imparato molto. Da adesso in poi mi concentrerò nuovamente nel creare giochi.
Non solo l’emozione della creazione, ma il pensiero di rincontrare vecchie conoscenze e nuove persone mi fa sorridere. Mi piacerebbe mettere a frutto tutto ciò che ho coltivato nella mia esperienza”

Ueda ha iniziato come artista nell’epoca Saturn, dove ha lavorato a titoli come Astal e la serie Panzer Dragoon, passando poi al mitico Jet Set Radio come designer grafico ed infine dirigendo i primi due capitoli della serie Yakuza.
Ha sperimentato anche col Kinect con Rise of Nightmares, per poi dedicarsi al mobile con Demon’s Tribe, ultimo suo gioco prima di lasciare la compagnia nel 2014. Successivamente è passato a Yahoo Japan dove ha lavorato finora.
Non ci resta che aspettare per vedere quale sarà il suo prossimo ruolo in Sega, per ora non possiamo che dire “bentornato Ueda-san”

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI