Yuji Naka rivela su twitter che fu mandato via da Sega

Dopo la vicenda tra Yuji Naka e Square Enix arrivata fino in tribunale, l’ex guru del Sonic Team continua a svelare sul suo canale Twitter, altri retroscena sul suo passato.
Sembra infatti che Square Enix non sia stata l’unica a rimuovere il buon Naka dalla sua posizione, ma la stessa cosa è successa al tempo anche con Sega.
Finora abbiamo sempre saputo che fu Naka a lasciare la compagnia di sua spontenea volontà, durante lo siluppo di Sonic The Hedgehog 2006.
Successivamente Naka apri il suo studio indipendente “Prope”, finzanziato in piccola parte proprio da Sega, il che lasciava pensare che tra lui e l’azienda ci fossero comunque dei buoni rapporti.

Invece le cose sembrano essere andate in modo diverso: in una serie di post, Naka ha dichiarato che non era sua intenzione lasciare Sega, soprattutto mentre era al lavoro su Sonic 2006 per il 15° anniversario del porcospino blu e Phantasy Star Universe. Anzi la sua intenzione era quella di restare in Sega fino alla pensione.
Eppure durante lo sviluppo dei due giochi, sembra ci sia stata qualche discussione scomoda con i piani alti riguardo lo stipendio degli sviluppatori, e successivamente Naka è stato rimosso.

Si tratterebbe quindi di un’esperienza simile a quella che ha avuto recentemente con Square Enix durante lo sviluppo di Balan Wonderworld e che cambia sostanzialmente la storia che abbiamo sempre conosciuto.

Di seguito trovate i tweet:

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI