Sega World Italia dodicesimo anniversario

Il 2 Giugno è sempre una data importante, oggi il nostro sito festeggia ben 12 anni di attività!!

Ringraziamo tutti coloro che ci seguono qui sul sito, sul forum “Club Sega” di GameSurvivors e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Youtube e Discord), continuate a supportarci!

Non può mancare il nostro editoriale per tirare le somme e vedere cosa è successo nel mondo Sega in questi primi sei mesi del 2023:

I primi mesi di quest’anno non sono stati molto movimentati tra uscite e news, perlomeno sul lato quantitativo.
Se parliamo invece di qualità, Sega ha aperto le danze con Like a Dragon Ishin!, un gioco che è rimasto una chimera per i fan di Yakuza per più di 10 anni.
Finalmente possiamo giocarlo tradotto (perfino in Italiano) e con tutti gli onori, grazie ad un ottimo remake che si avvale dell’Unreal Engine 4 per esprimersi al meglio.
Di più non si poteva chiedere al RGG Studio, sperando che arriverà presto anche il turno di Like a Dragon Kenzan, l’altro spin off “storico” rimasto purtroppo confinato al Giappone.
A parte qualche porting non ci sono state altre uscite importanti in questi mesi, con gli altri “big” previsti per la seconda parte dell’anno.

Per la fine dell’anno infatti dovrebbe arrivare un altro capitolo dell’ex serie Yakuza, ovvero Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, titolo bello lungo per quella che sarà una side-story, nella quale vestiremo nuovamente i panni di Kazuma Kiryu. Questo capitolo sarà nuovamente “action” e farà da ponte tra gli eventi di Yakuza 6 e Yakuza 7, in preparazione di Like a Dragon 8 (previsto per il 2024, dove la serie tornerà ai combattimenti a turni).
In occasione del compleanno del porcospino blu arriverà Sonic Origins Plus, versione scatolata e migliorata di Origins (2022).
Il nostro Sonic può festeggiare doppiamente visto che è tornato sulla cresta dell’onda grazie ai due film ed a Sonic Frontiers, che ha superato 3.5 milioni di copie (segnando un nuovo record di vendita per i giochi 3D di Sonic) e che riceverà altri DLC gratuiti per tutto il 2023.
Non potevamo non scegliere Sonic Frontiers come immagine simbolo per i 12 anni di Sega World Italia.
Per il sequel ci sarà da aspettare, ma nel frattempo un nuovo gioco 2D di Sonic dovrebbe essere in lavorazione, vedremo se sarà annunciato durante l’anno.

Dobbiamo anche citare il ritorno di due giochi classici, Samba De Amigo e Cosmic Smash: il primo ritorna con un nuovo capitolo, Samba De Amico Party Central a cura del Sonic Team, e arriverà sia su Switch che in versione VR su Meta Quest (e vedendo l’ottimo Space Channel 5 VR, non possiamo che essere felici del trattamento “VR” per un altro rhythm game Sega).
Il secondo gioco non è propriamente “Cosmic Smash 2”, ma una rivisitazione in chiave VR ad opera di un team esterno, fa quindi parte della lunga schiera dei giochi su licenza che stiamo vedendo negli ultimi anni. La cosa ovviamente ci entusiasma di meno rispetto al vedere Sega Japan mettere i propri team interni al lavoro sulla sue IP, ma C-Smash VRS (questo il titolo) risulta comunque tra i titoli più interessanti dell’attuale offerta PSVR2.

Chiudiamo infine citando la notizia che ha fatto abbastanza rumore nell’industria, ovvero il recente acquisto da parte di Sega Sammy di Rovio, l’azienda diventata famosa per la serie Angry Birds.
Una mossa che probabilmente poco interessa al fan Sega, che ovviamente cerca giochi console e arcade e vorrebbe vedere investimenti in questo senso piuttosto che vedere aumentare la presenza mobile di Sega.
Ma anche tralasciando le nostre preferenze, si fa un po’ fatica a capire le ragioni di questa acquisizione, dal momento che il fenomeno Angry birds è passato da tempo e Rovio non è riuscita a replicarlo negli anni.
Tuttavia il know-how dell’azienda sarà sicuramente utile a Sega, che da sempre fatica nel creare successi mobile duraturi.

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI