Sega continuera’ ad usare il suo Dragon Engine per la serie Like a Dragon / Yakuza

In un’intervista sul sito Enjinia Type, il direttore tecnico del Ryu Ga Gotoku Studio, Yutaka Ito, ha dichiarato che la serie Like a Dragon / Yakuza continuerà ad usare il Dragon Engine in futuro come motore del gioco.
Il primo progetto di Ito in Sega è stato Spikeout, titolo che è stato incluso proprio nelle sale giochi virtuali in Like a Dragon Infinite Wealth.
Ito ha spiegato il motivo per il quale il Dragon Engine sarà utilizzato anche in futuro, e del perchè per Like a Dragon Ishin è stata fatta un’eccezione ed è stato usato invece l’Unreal Engine:

“Una delle ragioni [per aver scelto l’UE in Ishin] è l’espressione della luce. In Like a Dragon Ishin, l’Unreal Engine ha reso possibile mostrare la lucentezza della luce negli ambienti diurni, oltre ad un avanzato sistema di depth of field.
Like a Dragon Infinite Wealth è stato sviluppato invece col Dragon Engine, ma dopo aver ricevuto richiesta di incorporare gli effetti che siamo stati in grado di ottenere in Ishin, abbiamo aggiunto nuove funzionalità per l’illuminazione nel motore.

Non sappiamo quale direzione prenderà l’industria, ma è importante anche per i nuovi impiegati, conoscere tre linguaggi, ovvero Dragon Engine, Unreal Engine e Unity, in modo da integrare quelle conoscienze nel Dragon Engine.

Dragon Engine concentra le risorse sulle funzioni necessarie per Like a Dragon, e il suo vantaggio maggiore è che nuove caratteristiche possono essere aggiunte rapidamente. Con un motore generico, puoi mandare un email al supporto e ricevere risposta dopo 3 giorni, ma se chiedi al programmatore seduto al tuo fianco, ricevi risposta dopo 5 secondi, la differenza è enorme.

Tuttavia non è una buona idea pensare a “il nostro motore grafico è il migliore”, credo in particolare che noi programmatori dobbiamo avere un senso di crisi “c’è di meglio la fuori, a dobbiamo lavorare meglio”.

[Source: Enjinia Type]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI