Sega nei Media Vol.14: Le musiche di Sonic e Phantasy Star durante la cerimonia di apertura di Tokyo 2020

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono finalmente iniziate, ed a sorpresa torna la nostra rubrica “Sega Nei Media” con un appuntamento speciale.
Durante la cerimonia di apertura, la nazioni hanno sfilato accompagnate dal sottofondo musicale di numerose colonne sonore videoludiche
Tra le musiche scelte per la parata delle nazioni, c’erano anche due brani Sega: il tema della “Star Light Zone” di Sonic The Hedgehog 1 ed il brano “Guardians” da Phantasy Star Universe.
Di seguito vi riproponiamo il video con uno spezzone della cerimonia con la Star Light Zone, oltre alla lista completa delle musiche:

Lista delle musiche:

  • Dragon Quest – Introduction: Roto Theme
  • Final Fantasy – Victory Fanfare
  • Tales of Series – Sley’s Theme
  • Monster Hunter – Proof of Hero
  • Kingdom Hearts – Olympus Coliseum
  • Chrono Trigger – Frog Theme
  • Ace Combat – First Flight
  • Tales of Series – Royal Capital
  • Monster Hunter – Wind of Departure
  • Chrono Trigger – Robo’s Theme
  • Sonic the Hedgehog – Star Light Zone
  • Winning Eleven (PES) – eFootball Walk-On Theme
  • Final Fantasy – Main Theme
  • Phantasy Star Universe – Guardians
  • Kingdom Hearts – Hero’s Fanfare
  • Gradius (Nemesis) – 01 Act 1-1
  • NieR – Initiator
  • Saga Series – Makai Ginyu Poetry Saga Series Medley 2016
  • SoulCalibur – The Brave New Stage of History

Sega Nei Media Vol.13: Sonic con Amadeus ai “Soliti Ignoti”

Torna la rubrica Sega nei Media, con un doppio appuntamento che riguarda Sonic.
Il nostro amato porcospino blu è stato ospite per ben due volte nella trasmissione “Soliti Ignoti” condotta da Amadeus, per promuovere Sonic Il Film. Ovviamente come d’obbligo per questa rubrica, abbiamo raccolto i due filmati in questione, potete trovarli di seguito:

Il primo filmato è tratto dalla puntata dei “Soliti Ignoti” dell’11 Febbraio 2020, e vede uno spot promozionale con Amadeus che intervista il Sonic in CG del film:

Il secondo filmato invece è tratto dalla puntata del 18 Febbraio, e vede Sonic partecipare direttamente alla trasmissione come uno dei concorrenti del gioco.
Molti noteranno che la veste di Sonic non è quella del film, bensì quella di Sonic Boom:

Una bella iniziativa che ci riporta agli anni ’90, quando potevamo trovare Sega e Sonic sulle maggiori reti televisive in diverse trasmissioni.

Sega nei Media Vol.12: Virtua Fighter 2 in X-Files

In questo nuovo appuntamento con la rubrica Sega nei Media incontriamo una nostra vecchia conoscenza, Virtua Fighter 2 nella serie X-Files.
Il picchiaduro firmato da Yu Suzuki e AM2 compare infatti nella terza stagione della serie, per la precisione nella terza puntata chiamata “Fulmini” (“D.P.O.” il titolo originale).
In questo episodio gli agenti Mulder e Scully indagano su un ragazzo in grado di attirare i fulmini e responsabile di diversi incidenti, sarà proprio grazie al cabinato di Virtua Fighter 2 che i due agenti riusciranno a scoprire l’identità del ragazzo (che si firma DPO nelle classifiche  del cabinato Sega).
Virtua Fighter 2 compare a più riprese durante l’episodio sia in video che in audio (con la celebre musica dello stage di Sarah Bryant).
Da notare anche la presenza del cabinato di Golden Axe The Revenge of Death Adder che compare in primo piano in una delle scene iniziali e del cabinato di Space Harrier che si intravede sullo sfondo, infine la musica della Green Hill Zone di Sonic che fa da sottofondo alla sala giochi, insomma un episodio interamente dedicato a Sega.
Curiosità, nell’episodio compare anche un giovanissimo Jack Black nel ruolo del gestore della sala giochi.

Di seguito trovate il video:

Sega nei Media vol.11: Zaxxon in Venerdi’ 13 – Capitolo Finale

null

Ritorna la nostra rubrica Sega nei Media, questa volta con la partecipazione straordinaria di Zaxxon in un classico del cinema horror, Venerdì 13 – Capitolo Finale (Friday the 13th: The Final Chapter).
Nel corso del film possiamo notare il piccolo Tommy giocare alla conversione del celebre arcade Sega per l’home computer Tandy TRS-80. La madre purtroppo lo distrae proprio mentre stava per superare il suo record personale, un classico!

Di seguito potete vedere il video:

Potete trovare il video anche su Vimeo: https://vimeo.com/171735211

[Thanks to Mana via Forum]

Sega nei Media Vol.10: Damon Hill al Goodwood 2014

Torniamo con la nostra rubrica Sega nei Media con un appuntamento un pò atipico per la gioia dei Sega fan appassionati di automobilismo.
Lo scorso week-end si è tenuto il Goodwood Festival of Speed 2014, storica manifestazione automobilistica che si tiene ogni anno nel Regno Unito e richiama molti piloti professionisti nella famosa gara in salita.
Anche quest’anno non poteva mancare uno dei piloti di casa, Damon Hill, ex campione di Formula 1 e pilota storico della Williams.
In questa edizione del Goodwood, Damon Hill ha corso indossando la sua tuta della Williams del 1993, anno in cui Sega era uno degli sponsor del team.
I più anziani ricorderanno che nello stesso anno Sega sponsorizzo anche il Gran Premio d’Europa, vinto da Senna.
Potete notare il logo Sega su una delle maniche:

di seguito invece potete dare un’occhiata anche al suo giro in questa edizione del Goodwood:

[Thanks to: Toshihiro90 via forum]

Sega nei Media Vol.9: Confidential Mission in Dexter

Capita a volte di trovare i nostri cari cabinati Sega in serie tv e situazioni non proprio felici.
Nel decimo episodio della quarta stagione di Dexter intitolato “Lost Boys”, il cabinato di Confidential Mission diventa suo malgrado il teatro di un rapimento.
Braccato da Dexter, il serial killer Trinity arriva in una sala giochi dopo un lungo inseguimento, qui fingendosi un poliziotto rapisce un povero bambino mentre gioca al light-gun shooter di Sega.
Dexter correrà in suo soccorso e dopo una lunga e affannosa ricerca riuscirà a salvarlo, dopotutto non si lascia un Sega-fan in pericolo.

Di seguito potete vedere il video:

Guardalo anche su Youtube

Sega nei Media Vol.8: Monaco GP in Birdy the Mighty: Decode

null

Esplorare posti abbandonati può portare ad imbattersi in cabinati dimenticati da tutto e tutti, nella realtà così come negli anime. Nell’ottavo episodio di Birdy the Mighty: Decode intitolato “Ghost House”, all’interno di un vecchio albergo affiorano dal buio diversi cabinati, tra i quali un inconfondibile Monaco GP in versione deluxe. Cabinato classe 1979, Monaco GP è stato il primo vero grande successo di Sega, un po’ la chiave che le ha aperto e consegnato l’olimpo dei grandi.

Di seguito il video della SegaPirateTV con questo simpatico cameo segnalatoci sul forum da Blasor:

Guardalo anche su Vimeo.

Sega nei Media Vol.7: Iron Man 2

null

Sentir parlare di Iron Man in un sito dedicato a Sega porta probabilmente a pensare ai giochi dei Secret Level (Sega Studios San Francisco), in realtà in questa puntata di Sega nei Media parlaremo delle produzioni cinematrografiche e precisamente di Iron Man 2. Nel film infatti è possibile notare un cameo del logo Sega. Niente di gigantesco come nel caso del (terribile?) film The House Of The Dead, ma pur sempre qualcosa di evidente.
Come segnalatoci da Carlo96333, in una scena chiave sul futuro della Stark Industries con Tony Stark e Pepper Potts, è possibile notare il logo sul monitor alle spalle di quest’ultima.
Di seguito il video della SegaPirateTV:


[Thanks to Carlo96333]
Rubrica Sega nei Media
Sega nel mondo dei Media!
Entra nel Forum
null Iscriviti al Club Sega!
Cerca su SWI