Shenmue The Animation: nonostante il successo della serie, improbabile l’arrivo della seconda stagione

Non sembra esserci pace per il brand Shenmue, che continua ad essere perseguitato dalla sfortuna anche quando le cose sembrano andare bene.
Nonostante il successo della serie anime Shenmue The Animation, pare che non ci sarà una seconda stagione, almeno per il momento.
A svelarlo è stato il producer Jason DeMarco attraverso un tweet, nel quale ha riportato l’annuncio di Adult Swim della rimozione di diverse serie animate dal loro catalogo, tra le quali Shenmue The Animation.
De Marco rammaricato, ha dichiarato che non ci sarà una stagione 2 per Shenmue, nonostante la serie abbia ottenuto un successo tale da garantire un seguito (e che avevano iniziato a muoversi in quella direzione).
Shenmue The Animation ha avuto ottimi ascolti ed ha superato anche serie più blasonate su AdultSwim/Toonami, tra le quali Attack on Titan.
Non si conoscono le ragioni, ma si vocifera che la fusione di Discovery e Warner Media (i proprietari di Adult Swim), sia la causa principale per l’abbandono di Shenmue The Animation e delle altre serie.
Shenmue The Animation è ancora disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

L’anime quindi per ora si ferma, sperando che in futuro qualcun altro raccolga la fiaccola e continui quello che si è rivelato un ottimo adattamento videoludico, che ha avvicinato nuovi fan al brand.
Di seguito riportiamo il tweet di DeMarco:


La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI