TGS 2022: Yokoyama valuta l’Unreal Engine 5 per il futuro di Yakuza

Con Like a Dragon: Ishin! , il primo capitolo della serie Yakuza che sarà sviluppato sull’Unreal Engine 4, il team di sviluppo (Ryu Ga Gotoku Studio) inizia a pensare al futuro tecnologico della serie.
Il producer Masayoshi Yokoyama crede infatti sia arrivato il momento di rinnovare il reparto tecnico/grafico di Yakuza e stà attualmente valutando se aggiornare il Dragon Engine (motore che accompagna la serie da Yakuza 6) o adottare l’Unreal Engine 5.
Su IGN Yokoyama ha dichiarato:

“Il Dragon Engine a questo punto è quasi un motore vecchio. Abbiamo fatto tanti piccoli aggiornamenti nel corso degli anni, ma non abbiamo mai fatto un vero grande update. Probabilmente il prossimo passo sarebbe proprio quello di fare un aggiornamento importante, se dovessimo fare qualcosa”

“Riguardo all’Unreal Engine 5 si, lo stiamo studiando. Stiamo valutando i pregi di entrambi i motori grafici chiedendoci quali sono i meriti di ciascuno? Quali sono i pregi del Dragon Engine? Quali sono i pregi dell’Unreal Engine 5? E se parliamo del Dragon Engine, è perfettamente studiato per rappresentare le citta notturne. Mentre l’Unreal è migliore per i paesaggi naturali e di giorno.”

Tuttavia Yokoyama non è molto preoccupato della parte grafica (che secondo lui ha fatto un salto minore rispetto all’epoca PS3), ma più della possibilità di offrire i propri giochi al maggior numero di piattaforme (e in questo aggiungiamo, l’Unreal potrebbe essere favorito rispetto all’attuale Dragon Engine).

[Source: IGN | Thanks to: Claris]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI