Microsoft era intenzionata ad acquisire Sega, lo svelano alcune email interne

Da alcune email interne di Microsoft (emerse dalla battaglia legale tra Microsoft e la Federal Trade Commission, sul caso dell’acquisizione di Activision Blizzard) sono trapelati alcuni retroscena riguardo le strategie di acquisizione della casa di Redmond.
In una di questa email in particolare, datata Novembre 2020, è emerso l’interesse di Phil Spencer per la possibile acquisizione di Sega:

Nella email, Phil Spencer dichiara “Riteniamo che Sega abbia costruito un portfolio di giochi ben bilanciato nei vari segmenti e con un appeal geografico globale e ci aiuterà ad accelerare Xbox Game Pass su console e PC”
Phil fa anche riferimento ad alcune difficoltà di acquisire una società giapponese quotata in borsa come Sega Sammy, oltre al fatto che Sega rappresenta metà delle entrate di Sega Sammy.

Secondo The Verge, Sega era ancora un obiettivo chiave di Microsoft, almeno secondo dei documenti interni datati Aprile 2021.
Tuttavia Sega non era l’unica società alla quale Microsoft era interessata, nelle email sono emerse anche società come Bungie (acquisita poi da Sony nel 2022), Zynga e IO Interactive.

[Suurce: The Verge]
[Thanks to: sim01]

La pagina del Tokyo Game Show 2023

null

Unisciti al Forum “Club Sega”
null
Ultimi Aggiornamenti Rubriche
       
Cerca su SWI